A Ponte di Legno Salvini lancia la sua campagna d'autunno
Economia, fisco, Europa: il tradizionale comizio di Ferragosto offre l'occasione per dettare l'agenda politica dei prossimi mesi


Salvini come Bossi. Riprendendo la tradizione del Senatùr, nel giorno di Ferragosto il Segretario federale della Lega terrà un comizio alla festa del Movimento a Ponte di Legno (Brescia) nel quale, di fatto, detterà l'agenda politica del Carroccio per i prossimi mesi. Facile prevedere che Salvini parlerà molto di economia, dell'attuale disastrosa situazione nazionale (dai conti pubblici all'occupazione) e del fisco, tornando sulla protesta nazionale calendarizzata per metà novembre.
Ieri, invece, attraverso internet il Segretario ha affrontato altri temi di politica interna ed estera, a cominciare dall'embargo deciso dalla Ue nei confronti della Russia come ritorsione al sostegno di Mosca ai separatisti ucraini. «Solo dei cretini, a Bruxelles e a Roma, potevano decidere delle sanzioni economiche contro la Russia, che adesso ci rimanda indietro tonnellate di prodotti agricoli italiani, per un valore di oltre 1 miliardo di euro - ha scritto Salvini sul suo profilo Facebook -. Chi ripagherà i nostri agricoltori? Renzi? La Merkel? Senza contare tutti gli altri imprenditori che non potranno più esportare in Russia, e senza contare cosa potrà succedere per le forniture di gas... Per dare retta a Obama e alla Merkel, Renzi rovina la nostra economia. Via subito le sanzioni contro la Russia!"».
Salvini ha poi commentato la lettera con la quale il cantante e leader degli U2, Bono Vox, si è congratulato con il presidente del Consiglio. In un messaggio indirizzato al «prime minister Renzi, Mateo (sic)», Bono ha scritto «soltanto poche righe per congratularmi con te che stai rinsaldando la grande creatività degli italiani e una visione del futuro che include tutti. Siamo orgogliosi di vedere che il nostro Paese preferito ha la leadership che si merita». «Appunto - ironizza Matteo Salvini - Stato ridicolo, premier ridicolo». Con un post scriptum: «Caro Bono, visto che sei felice, mantieni 1.000 degli immigrati che il tuo amichetto sta facendo arrivare ogni giorno!».
A proposito di immigrazione, a Salvini non è sfuggita l'osservazione espressa dal ministro dell'Interno Alfano, ieri in visita sull'isola di Lampedusa, per ricordare che «il prossimo 18 ottobre sarà il giorno dell'anniversario di Mare Nostrum, e non ci potrà essere un secondo anniversario». Anche in questo caso, il Segretario del Carroccio non ha trattenuto tutto il proprio disappunto: «Intanto - ha rilevato - in Italia ci sono 100.000 immigrati in più. Mavaffanculo».
http://www.lapadania.net/Detail_News_Display?ID=3573&typeb=0&A-Ponte-di-Legno-Salvini-lancia-la-sua-campagna-d-autunno
Nessun commento:
Posta un commento