Pubblicato il 11 febbraio 2015
Vendite su Finmeccamnica che a Piazza Affari si allontana dai 10 euro. La presidente di Insigma è a Roma per chiudere su STS e Breda: i dettagli dell'operazione

Sembra essere avviato allo spegnimento uno dei driver che ha spinto in avanti il titolo Finmeccanica in queste ultime settimane ossia il dossier riguardante la cessione di AnsaldoBreda e di Ansaldo STS (cosiddetto polo trasporti del colosso della Difesa). Secondo alcune indiscrezioni di stampa, infatti, la presidente della cinese Insigma, Li Chwen Pan, sarebbe arrivata a Roma lo scorso lunedì. Obiettivo della visita della manager è quello di mettere a punto i dettagli dell’offerta finale per gli asset ferroviari del gruppo Finmeccanica. L’offerta per le due Ansaldo dovrebbe essere presentata e ufficializzata entro la fine della settimana. Il controvalore della proposta dovrebbe ammontare a 1,8 miliardi così suddivisi: 100 milioni per AnsaldoBreda, 700 milioni per il 40% di Ansaldo STS attualmente in mano a Finmeccanica. 1 miliardo, per finire, sarebbe destinato al lancio dell’OPA sul restante 60% di STS.
Chiaramente l’imminenza della chiusura dell’operazione non può non avere ripercussioni sull’andamento del titolo Finmeccanica che a Piazza Affari sta cedendo circa 2 punti percentuali. La flessione di oggi si va ad accumulare il passo falso di ieri e porta la quotata più lontano dai 10 euro toccati nei giorni scorsi (Finmeccanica sfonda muro dei 10 euro: massimi dal 2010 e Finmeccanica paga pegno. Cosa spinge le vendite oggi?).
Nessun commento:
Posta un commento