Niente moschea e un solo aeroporto

Con queste parole Claudio Borghi Aquilini, responsabile economico del Carroccio, si è presentato la mattina di domenica 15 febbraio ai sostenitori pisani come candidato alla guida della Toscana. Milanese, ha insegnato economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore. «La Toscana ha la possibilità di passare alla storia, di accendere la scintilla della rivolta contro questi governi che rispondono alle esigenze degli altri e non degli italiani - spiega Borghi -. Nelle prossime settimane sarà stilato un programma dettagliato sulle questioni locali. In Toscana non c’è una programmazione, il potere è incrostato. Di conseguenza ci sono incuria, degrado, mancanza di logica, interventi a macchia di leopardo».
No all’euro e “stop all’invasione”. Sono questi gli slogan che campeggiano su tutti i manifesti del Carroccio. «Serve un controllo dell’immigrazione alle frontiere, l’Italia è diventata un filtro. Non ce l’ho con gli immigrati, ma con delinquenti e clandestini». Quindi no alla moschea a Pisa: «Neanche mezza moschea in nessuna parte d’Italia. Ci sono interventi più importanti da fare sul territorio». Sulla crisi afferma che «è stata causata da scelte sbagliate. Basta aumenti di tasse per poi regalare soldi alla Grecia» Un commento anche sulla questione aeroporti: «Fusione sbagliata. Di aeroporto deve rimanerne solo uno e su questo ci sarà una proposta precisa».
Sulle alleanze in vista delle elezioni regionali di maggio Borghi non ha dubbi: «Apriamo le porte a chiunque voglia abbattere questo sistema. Fratelli d’Italia sarebbe il nostro alleato ideale, ho già preso contatti con Giovanni Donzelli che si è detto disponibile. Aspetta l’ok del partito». Borghi si dice entusiasta: «Tocco il cielo con un dito, è un’opportunità storica. Non ho cricche da sistemare al potere e se vincerò sceglierò le persone in base alle competenze. La mia candidatura è l’unica possibilità democratica per cambiare le cose. Se riuscissimo a vincere in casa di Renzi, a quel punto non potrebbe rimanere al governo. Comincerebbero a mollarlo tutti».
http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2015/02/15/news/niente-moschea-e-un-solo-aeroporto-1.10871166
Nessun commento:
Posta un commento