L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

venerdì 8 gennaio 2016

Renzi ha sul collo le denunce di Maiorano che alla procura di Firenze vengono insabbiate MA una è stata dirottata a Roma...

Maiorano annuncia novità circa la denuncia per peculato verso Matteo Renzi e Luca Lotti

Alessandro Maiorano torna sulla vicenda del viaggio in elicottero del premier Matteo Renzi e di Luca Lotti verso i quali sporse denuncia per peculato.

Maiorano annuncia novità circa la denuncia per peculato verso Matteo Renzi e Luca Lotti
FIRENZE - Alessandro Maiorano, il dipendente comunale fiorentino che ormai da quasi quattro anni è "il grande accusatore" di Matteo Renzi ed è deciso a "smascherarlo", ha postato un nuovo video sul suo profilo facebook che fa riferimento allo scorso marzo quando Renzi, in compagnia del sottosegretario, Luca Lotti, per tornare da Firenze a Roma utilizzò l'elicottero di Stato poi costretto ad atterrare per avaria in un campetto di calcio nei pressi di Arezzo. All'epoca ci furono polemiche al riguardo ma Palazzo Chigi fece sapere che l'utilizzo dell'elicottero ci fu per motivi di sicurezza e che si trattò di un volo di Stato disciplinato dalla legge. Maiorano al riguardo ha annunciato delle novità. "Salve amici stamani mattina c'è una grossa novità, una bella novita", così ha esordito Maiorano che poi ha ricordato la vicenda del viaggio di Renzi in elicottero di Stato con Luca Lotti. " Ebbene il sottoscritto Alessandro Maiorano in quell'occasione - ha continuato a dire - denunciò Renzi e il suo amichetto Luca Lotti per peculato. Stamani mattina mi è arrivata la notizia che la dottoressa Giuseppina Mione della Procura della Repubblica di Firenze ha inviato la mia denuncia, per ragioni a me sconosciute, alla Procura della Repubblica di Roma, la quale - ha proseguito Maiorano - ha aperto un fascicolo relativo alla denuncia che io feci per peculato nei confronti di Matteo Renzi e Luca Lotti in quanto ci fu, a mio avviso, sperpero di soldi pubblici dei cittadini. Poiché però io non sono un magistrato - ha concluso Maiorano - aspettiamo per vedere cosa diranno i magistrati romani, nella speranza che non facciano come fanno sempre i magistrati fiorentini quando si tratta di Matteo Renzi."

Nessun commento:

Posta un commento