L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

mercoledì 17 agosto 2016

Tg2 servo della propaganda statunitensi e israeliano che hanno creato e sostengono l'Isis

IL TG 2 STA CON DAESH. GLIELO CHIEDE ROTH.

Visto e ascoltato sul Tg2.  Servizietto di tal Golia.
“Sono tante le ombre che gravano sull’azione dei Russi;  le forze   siriane e russe usano, in aree della Siria popolate da civili, ordigni > incendiari che bruciano le vittime e provocano incendi, in violazione > delle convenzioni internazionali, denuncia  Kenneth Roth, direttore esecutivo di  “Human Rights Watch”
TG2 a parte, che vi dice il nome Kenneth Roth?
Da Wikipedia, voce  Human Rights Watch:   “L’attuale direttore esecutivo di Human Rights Watch è Kenneth Roth, che detiene la carica dal 1993. Roth si è laureato alla Yale  Law School ed alla Brown University; suo padre fuggì dalla  Germania  hitleriana nel 1938 .”
Così, si vede che Human Right Watch è un’operazione del Mossad.

Nessun commento:

Posta un commento