4 Aprile 2018
"Non credo che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, possa ricevere, nel giro di consultazioni per la formazione del nuovo governo, Silvio Berlusconicome rappresentante di Forza Italia". Secondo Massimo Fini, "sarebbe quantomeno sconcertante".
Un attacco, quello di Fini sul Fatto Quotidiano, che come lui stesso dice è sia "sul piano politico" sia "etico", perché sarebbe, secondo l'intellettuale assurdo "che il supremo garante delle Istituzioni ricevesse al Quirinale un soggetto che è stato estromesso, per indegnità, dal Parlamento, che è stato condannato in via definitiva dalla Cassazione per il reato di frode fiscale, Cassazione che ha fatto implicitamente proprio il giudizio del Tribunale di Milano che ha definito l'ex Cavaliere un delinquente naturale (che è, giova ripeterlo, una figura più grave del delinquente abituale perché è uno che delinque anche quando non ne ha bisogno)".
E ancora rincara la dose: un Berlusconi, "che ha nel suo pedigree giudiziario nove assoluzioni per prescrizione, per le quali in almeno tre casi la Cassazione ha accertato che dei reati di cui era stato accusato il Berlusconi li aveva effettivamente commessi (per esempio la corruzione, pagandogli 3 milioni di euro, del senatore Sergio De Gregorio perché passasse dall' Idv di Di Pietro a Forza Italia) che ha sei processi in corso per reati altrettanto gravi".
http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13324746/silvio-berlusconi-massimo-fini-mattarella-non-puo-ricevere-quirinale-condannato-indegno-fatto-quotidiano.html
Nessun commento:
Posta un commento