È accaduto all’alba nella corsia interna del Grande Raccordo Anulare, non c’erano passeggeri a bordo

ANSA
Pubblicato il 19/08/2018
Ultima modifica il 19/08/2018 alle ore 12:15
EDOARDO IZZO
ROMA
E’ accaduto ancora: prima il fumo e poi le fiamme hanno avvolto un bus Atac questa mattina all’alba sul Grande Raccordo Anulare, a Roma. Sul bus a metano della linea N2 fortunatamente visto l’orario, erano le 5 e 45 al momento del guasto, non c’erano passeggeri a bordo.
La dinamica
Il bus della linea Atac N2 è andato in fiamme nella corsia interna del Grande Raccordo Anulare dopo lo svincolo dell’Ardeatina. Erano quasi le 6 del mattino quando dal mezzo di trasporto pubblico ha cominciato a uscire del fumo. Pochissimo dopo le fiamme già avvolgevano il mezzo, che stava rientrando in deposito: inutili i primi tentativi da parte del conducente di spegnere l’incendio con l’estintore. Per domare le fiamme, infatti, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. La corsia del Raccordo è stata chiusa durante tutto il tempo dell’intervento.
I precedenti e le inchieste giudiziarie
Quello di oggi è solo l’ultimo di una serie di incendi che ha colpito i mezzi Atac nella Capitale. La procura di Roma in merito a questi episodi ha aperto una maxi inchiesta: sono circa undici i mezzi della municipalizzata dei trasporti che hanno preso fuoco da gennaio ad oggi. All’ultimo fascicolo aperto, quello sul bus della linea 63 che ha preso fuoco in via del Tritone, a due passi da via del Corso nel pieno centro di Roma, sono stati aggiunti quelli precedenti tra cui quello sull’incendio del 46 che ha preso fuoco a maggio scorso a piazza Venezia.
http://www.lastampa.it/2018/08/19/italia/ancora-un-bus-atac-in-fiamme-a-roma-nessun-ferito-iL0wq4Kgw6XXhjDgYn6RYO/pagina.html
Nessun commento:
Posta un commento