L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

giovedì 18 giugno 2020

17 giugno 2020 - DEMOCRAZIA OSCURATA: TIRANO GIÙ ANCHE IL PARLAMENTO ADESSO? - TG #Byoblu...



Per la legge italiana è indiscutibile il diritto di esprimere la propria opinione, specie se si gode dell’immunità come un deputato o un senatore nell’esercizio della sua funzione. Ma per una azienda straniera come YouTube l’intervento di un parlamentare in aula viola le norme della community a tal punto da oscurarlo. Questo è il caso del video dell’onorevole Sara Cunial caricato sul nostro canale. In questa edizione del Tg di #Byoblu24 interviene la protagonista di questa censura, l’onorevole Cunial secondo la quale: “La piattaforma viene utilizzata dalla task force di Governo come chimera dietro la quale difendersi per evitare che la voce dei cittadini arrivi anche in Parlamento”. Sul tema abbiamo sentito il giurista e professore di Diritto Ugo Mattei, lo psichiatra Mauro Scardovelli e il Presidente di Vox Italia Francesco Toscano.

Anche il proprietario di Radio Radio Tv, reduce da una disavventura simile, ha voluto commentare l’accaduto su Byoblu. E proprio sulla censura a Radio Radio, tre europarlamentari hanno presentato un'interrogazione alla Commissione europea. A spiegare il contenuto è l'europarlamentare della Lega Marco Zanni.

Alla Camera oggi ha parlato il Presidente Giuseppe Conte circa le proposte che l’Italia porterà al Consiglio europeo come il Recovery Fund.

Byoblu con le sue telecamere è poi andato in zona Testaccio, quartiere romano, per intervistare Alessia Rossini, imprenditrice, proprietaria di due discoteche con le saracinesche abbassate da mesi, ma con bollette e affitti sempre attivi: “Era un investimento per il mio futuro, adesso rischio di trovarmi disoccupata”.

A Parigi sono scesi in piazza medici, infermieri ed operatori sanitari per protestare contro i tagli nel settore. Ma per colpa di alcuni facinorosi infiltratisi, la manifestazione è degenerata in scene da guerriglia urbana.
#TgByoblu24

Oltre 80mila firme per il Manifesto del Patto per la Libertà di Espressione. Manca la tua? Mettila qui:
https://go.byoblu.com/Patto
----------
Aggiornamento: dopo l'articolo
https://www.byoblu.com/2020/06/17/per... , verso sera il video è stato riattivato
____
➡️ Segui tutti gli aggiornamenti di
#Byoblu24: https://go.byoblu.com/24
➡️ Restiamo in contatto anche in caso di chiusura dei social:
https://go.byoblu.com/newsletter
➡️ Risposte ad alcune delle vostre domande su Byoblu:
https://go.byoblu.com/faqs
➡️ Abbonati a Byoblu e sostienici:
0️⃣ attraverso Youtube:
https://www.youtube.com/channel/UCyjN...
0️⃣ attraverso il blog:
https://www.byoblu.com/account-person...
➡️ Aiutaci con una donazione:
https://www.byoblu.com/sostienimi/
➡️ Gruppo generale di discussione dei lettori di Byoblu, su Telegram:
http://www.byoblu.com/unisciti-alla-g...

Nessun commento:

Posta un commento