L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

giovedì 11 febbraio 2021

Sistema operativo per computer quantistici arriva dalla Cina

Cina: nuovo sistema operativo computer quantistici

Società Origin Quantum immette sul mercato Origin Pilot

Xinhua
09 febbraio 202116:22NEWS

(ANSA-XINHUA) - HEFEI, FEB 9 - Origin Quantum, un'azienda di Hefei, capoluogo della provincia orientale cinese dell'Anhui, ha immesso ieri sul mercato un sistema operativo per computer quantistici.
Secondo Guo Guangcan, membro dell'Accademia cinese delle Scienze, il sistema Origin Pilot potrà migliorare di molto l'efficienza operativa dei computer quantistici in fase di test.

Il sistema operativo, secondo la società sviluppatrice, ha permesso di compiere una serie di nuove scoperte nell'esecuzione parallela di attività di calcolo quantistico, nella calibrazione automatizzata dei circuiti elettronici quantistici e nella gestione sistematica delle risorse quantistiche.
"Confrontando il chip quantistico con il cuore di un essere umano, il sistema operativo equivale al cervello mentre i software delle applicazioni quantistiche giocano il ruolo della carne e del sangue", ha spiegato l'esperto.
Un buon sistema operativo, ha aggiunto Guo, può far funzionare i computer quantistici in modo più efficiente e stabile.
La società ha annunciato che il sistema sarà applicato su una piattaforma in cloud di calcolo quantistico per offrire una nuova esperienza agli utenti di tutto il mondo. (ANSA-XINHUA).

Nessun commento:

Posta un commento