L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

mercoledì 7 luglio 2021

Immigrazione di Rimpiazzo - La tratta degli schiavi delle Ong deve continuare e NON deve essere perseguita

“Il sistema fa parte del traffico” (di migranti)

di Cesare Sacchetti

La magistratura italiana non sta conducendo delle indagini sui trafficanti di esseri umani e sulle ONG che importano immigrati clandestini dall’Africa all’Italia?No. Stanno conducendo delle indagini sulla guardia costiera libica che ha sparato dei colpi di avvertimento ad una nave di clandestini. Il sistema non può combattere l’immigrazione clandestina per una semplice ragione. Il sistema stesso fa parte di questo traffico. La Lega di Salvini che ieri fingeva di combattere l’immigrazione clandestina non può dire nulla. La Lega di Salvini è schierata con il regime di Draghi che ha aperto le porte ai clandestini facendone sbarcare il triplo rispetto all’anno precedente. Ogni parte delle istituzioni italiane è infetta. Tutte continuano a portare avanti il piano scientifico di distruzione dell’Italia e del suo popolo.
https://t.me/rtintl/7813

Telegram (https://t.me/rtintl/7813)
RT
Italian prosecutors PROBE Libyan coastguard – but will they get away after filmed SHOOTING at migrant boat??

Lawmakers are investigating the conduct of Libyan coastguards in an Italian-donated vessel. They are accused of FIRING warning shots at a migrant boat and trying to RAM it, according to German NGO Sea Watch.

Nessun commento:

Posta un commento