L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

mercoledì 28 luglio 2021

Solo Euroimbecilandia si poteva inventare la farsa dei passaporti dei vaccini sperimentali, il servo governo italiano si è accodato anzi è corso in avanti

 

Quasi tutti i 50 stati americani vietano il green pass

In Usa, la discussione sull’uso della prova digitale della vaccinazione contro il coronavirus, nota come “passaporti vaccinali”, ha lasciato molti preoccupati.

Il segretario stampa della Casa Bianca Jen Psaki ha dichiarato il 6 aprile che il governo federale “non sta ora né sosterrà un sistema che richiede agli americani di portare una credenziale” e che “non ci sarà alcun database federale sulle vaccinazioni e nessun mandato federale che richieda a tutti di ottenere un documento di vaccinazione”, secondo il New York Times .

Ecco i 50 stati che hanno promesso opposizione (o al contrario, favore) per i passaporti dei vaccini elencati in ordine alfabetico.

Nota dell’editore: questo articolo è stato aggiornato il 1 luglio.

  1. Il governatore dell’Alabama Kay Ivey ha firmato un disegno di legge il 24 maggio che impedisce alle entità del governo statale di rilasciare passaporti per i vaccini e impedisce alle aziende di richiedere tale documentazione in cambio di servizi, ha riferito la CNN.
  2. Il governatore dell’Alaska Mike Dunleavy ha emesso un ordine esecutivo che proibisce al governo dello stato di richiedere passaporti per i vaccini per i viaggi, ha riferito il MIT Technology Review .
  3. Il governatore dell’Arizona Doug Ducey ha emesso un ordine esecutivo il 19 aprile per vietare a tutti i governi statali e locali di richiedere alle persone di dimostrare il proprio stato di vaccinazione COVID-19 per ricevere servizi o entrare in un’area. Il divieto però non si applica alle imprese private e alle istituzioni sanitarie.
  4. Il governatore dell’Arkansas Asa Hutchinson ha firmato una legge che impedisce ai governi statali e locali di richiedere il vaccino COVID-19 o la prova della vaccinazione per ricevere servizi, ha riferito MIT Technology Review.
  5. La California non sta perseguendo un passaporto obbligatorio per il vaccino COVID-19, ma collaborerà con il settore privato per monitorare lo sviluppo di eventuali passaporti obbligatori per aziende come squadre sportive o sedi di eventi, secondo quanto riportato dal Los Angeles Magazineil 26 aprile.
  6. Il Colorado non richiede passaporti per i vaccini, ma i funzionari del dipartimento sanitario statale ad aprile hanno affermato che potrebbero esplorarne l’adozione, secondo quanto riportato da MIT Technology Review.
  7. Il Connecticut è ancora indeciso per quanto riguarda i passaporti obbligatori per il vaccino COVID-19, nonostante le affermazioni del governatore Ned Lamont secondo cui lo stato avrebbe avviato conversazioni sull’argomento una volta che le vaccinazioni fossero aperte a tutti. L’idoneità alla vaccinazione è stata aperta a tutti i residenti dai 16 anni in su. A marzo, Lamont ha affermato di aspettarsi “un qualche tipo di passaporto o convalida … probabilmente guidato dal settore privato, secondo un rapporto del 5 maggio Yale Daily News .
  8. Il governatore del Delaware John Carney ha affermato che lo stato non perseguirà i passaporti per i vaccini, secondo quanto riportato da MIT Technology Review.
  9. Il 2 aprile, il governatore della Florida Ron DeSantis ha firmato un ordine esecutivo che vieta l’uso di passaporti per vaccini COVID-19 nello stato, citando problemi di privacy e libertà come motivi principali del divieto.
  10. Il governatore della Georgia Brian Kemp ha twittatoil 6 aprile la sua opposizione a “qualsiasi tipo di passaporto vaccinale richiesto dallo stato”, scrivendo che “Mentre lo sviluppo di più vaccini COVID-19 sicuri e altamente efficaci è stato un miracolo scientifico, la decisione di ricevere il vaccino dovrebbe essere lasciato a ciascuno».
  11. Il governatore delle Hawaii David Ige ha dichiarato il 5 aprile che lo stato sta testando la tecnologia necessaria per supportare un passaporto vaccinale, ma che non sarà pronto per altre quattro settimane circa, secondo l’ Honolulu Star-AdvertiserIl 20 aprile, Ige ha twittato che lo stato lancerà un programma di verifica delle vaccinazioni l’11 maggio per supportare i viaggi tra le contee.
  12. L’ Idaho ha vietato a qualsiasi entità statale e governativa di richiedere passaporti vaccinali per i residenti per ricevere servizi pubblici o accedere alle strutture, ha detto il governatore Brad Little in una dichiarazione del 7 aprile.
  13. Il governatore dell’Illinois JB Pritzker ha detto che pensa che un’app di vaccinazione sarebbe utile ma non dovrebbe essere obbligatoria per accedere a qualsiasi evento o struttura, sottolineando che la tecnologia sarebbe offerta come scelta personale, secondo un rapporto di Center Square del 24 marzo .
  14. L’ Indiana ha promulgato una legge che impedisce alle unità del governo statale e locale di creare o imporre una carta di vaccinazione o un passaporto, secondo un rapporto Fox 59 del24 maggio .
  15. Il governatore dell’Iowa Kim Reynolds ha promesso il 7 aprile che lo stato si opporrà ai passaporti dei vaccini a livello legislativo o esecutivo poiché ritiene che la tecnologia violi la scelta personale, la privacy e l’HIPAA, secondo l’ affiliata locale della CBS KMTV.
  16. I legislatori del Kansas l’8 maggio hanno approvato una proposta che include un divieto sui passaporti dei vaccini, ma la legislazione non è stata ancora emanata, secondo quanto riportato dal MIT Technology Review.
  17. Il Kentucky non richiede passaporti per i vaccini, ma il rappresentante Brandon Reed sta scrivendo un disegno di legge che vieterebbe al governo di applicarli, ha riferito il MIT Technology Review.
  18. La Louisiana non ha ancora deciso su alcun programma di passaporto per i vaccini nello stato, con il governatore John Bel Edwards che si riferisce al fatto che è “un po’ all’inizio del processo per sapere come funzionerebbero effettivamente questi tipi di verifiche sui vaccini”, secondo un aprile 7 rapporto WDSU dell’affiliato NBC locale .
  19. Il Maine non ha in programma di creare un sistema di passaporto per i vaccini in tutto lo stato, ma i residenti sono incoraggiati a portare la loro tessera di vaccinazione se ne hanno bisogno, ha riferito il MIT Technology Review.
  20. Il Maryland non richiede passaporti per i vaccini e attualmente non ha una legislazione che li affronti, ha riferito il MIT Technology Review.
  21. Il Massachusetts non ha vietato l’uso dei passaporti dei vaccini, ma il governatore Charlie Baker ha dichiarato ad aprile di essere contrario alla tecnologia, secondo quanto riportato dal MIT Technology Review.
  22. La Camera dei rappresentanti del Michigan ha approvato un disegno di legge il 2 giugno che vieta i passaporti per i vaccini, secondo quanto riportato da MIT Technology Review .
  23. Il Senato del Minnesota ha approvato a maggio un disegno di legge che impedisce alle persone di essere obbligate a “possedere, indossare o mostrare qualsiasi indicatore” di aver ricevuto un risultato di test specifico o di avere anticorpi per malattie trasmissibili, secondo quanto riportato da MIT Technology Review .
  24. Il governatore del Mississippi Tate Reeves ad aprile ha dichiarato di non supportare i passaporti per i vaccini e lo stato non sta perseguendo la tecnologia, ha riferito il MIT Technology Review.
  25. La Camera e il Senato del Missouri hanno approvato a maggio un disegno di legge che vieta i passaporti per i vaccini, ma il governatore Mike Parson non ha ancora approvato o posto il veto alla legislazione, ha riferito il MIT Technology Review .
  26. Il governatore del Montana Greg Gianforte ha emesso un ordine esecutivo il 13 aprile che vieta l’uso di passaporti per vaccini, ha annunciatosu Twitter.
  27. Il Nebraska non parteciperà ad alcuna iniziativa sui passaporti vaccinali, ha annunciato il governatore Pete Ricketts il 31 marzo, sostenendo che la tecnologia è una violazione di “due principi centrali del sistema americano: libertà di movimento e privacy sanitaria”.
  28. Il Nevada non ha vietato l’uso di passaporti vaccinali, ma non sono richiesti all’interno dello stato, ha riferito il MIT Technology Review.
  29. Il New Hampshire attualmente non sta sviluppando o richiedendo passaporti per i vaccini, secondo il MIT Technology Review.
  30. Il New Jersey non prevede di lanciare un sistema di passaporto per i vaccini in tutto lo stato, ma il governatore Phil Murphy ha affermato di essere aperto all’idea se lo stato segue le linee guida federali, ha riferito il MIT Technology Review.
  31. Il New Mexico non ha requisiti per il passaporto per i vaccini e non ha intenzione di sviluppare un sistema, ha riferito il MIT Technology Review.
  32. A marzo, New York è diventato il primo stato a lanciare un passaporto per il vaccino COVID-19, soprannominato Excelsior Pass. La piattaforma digitale è gratuita e volontaria per i newyorkesi per confermare i recenti risultati negativi della PCR o del test dell’antigene, nonché la prova della vaccinazione.
  33. Il governatore della Carolina del Nord Roy Cooper alla fine di marzo ha dichiarato che la sua amministrazione sta esplorando lo sviluppo di un passaporto per i vaccini per i residenti, secondo un rapporto del North State Journal del21 aprile .
  34. I legislatori del North Dakota hanno approvato un divieto limitato sui passaporti dei vaccini ad aprile; il divieto impedisce ai governi statali e locali di richiedere documenti di prova e impedisce alle aziende di richiedere documenti di vaccinazione per l’accesso, l’ingresso o i servizi, ha riferito il MIT Technology Review.
  35. Il 17 maggio, il direttore della salute dell’Ohio, Stephanie McCloud, ha dichiarato a Spectrum News che lo stato non implementerà passaporti digitali per i vaccini. Ha detto che l’Ohio non sta lavorando con nessun privato su alcun tipo di passaporto, incluso il digitale.
  36. Il governatore dell’Oklahoma Kevin Stitt ha emesso un ordine esecutivo il 28 maggio che vieta alle agenzie statali di richiedere le vaccinazioni come condizione per l’accesso alle strutture pubbliche, ha riferito il MIT Technology Review.
  37. L’ Oregon non richiede passaporti per i vaccini, secondo il MIT Technology Review.
  38. I senatori della Pennsylvania il 6 maggio hanno introdotto una legislazione che vieterebbe allo stato di richiedere passaporti per i vaccini COVID-19, riporta Fox 43. L’amministrazione del governatore Tom Wolf ha precedentemente affermato che non richiederà passaporti per i vaccini.
  39. Il governatore del Rhode Island Dan McKee a maggio ha detto che avrebbe lasciato agli imprenditori e ai datori di lavoro la scelta dei requisiti di mascheramento e vaccinazione per le loro attività, secondo quanto riportato da MIT Technology Review.
  40. Il governatore della Carolina del Sud Henry McMaster ha emesso un mandato COVID-19 l’11 maggio che vieta l’uso di passaporti vaccinali in tutto lo stato e impedisce a scuole e governi di creare mandati di maschere, secondo NPR .
  41. Il governatore del South Dakota Kristi Noem ha emesso un ordine esecutivo ad aprile che vieta l’uso o lo sviluppo di passaporti per vaccini, secondo quanto riportato da MIT Technology Review .
  42. Il governatore del Tennessee Bill Lee è anche andato su Twitter il 6 aprile per esprimere la sua opposizione alla tecnologia, scrivendo che crede che “il vaccino COVID-19 dovrebbe essere una scelta di salute personale, non un requisito del governo”.
  43. Il Texas ha anche istituito il divieto dei passaporti COVID-19 il 5 aprile, che impedisce allo stato e ad alcune aziende di richiedere i passaporti dei clienti per dimostrare di essere stati vaccinati contro il COVID-19.
  44. Lo Utah ha approvato una legge ad aprile che impedisce al governo statale di richiedere alle persone di ottenere il vaccino COVID-19 e di utilizzare i passaporti del vaccino, secondo un rapporto del Salt Lake Tribune del6 aprile .
  45. La Camera dei Rappresentanti del Vermont ha presentato un disegno di legge per vietare i passaporti dei vaccini a maggio, secondo quanto riportato da MIT Technology Review .
  46. ​​Il governatore della Virginia Ralph Northam a maggio ha dichiarato di non avere intenzione di utilizzare passaporti per vaccini nello stato, secondo quanto riportato dal MIT Technology Review.
  47. Il rappresentante dello stato di Washington Jim Walsh ha redatto una legislazione in aprile per vietare i passaporti dei vaccini, secondo quanto riportato da MIT Technology Review.
  48. Il governatore della West Virginia Jim Justice non ha vietato i requisiti di prova della vaccinazione a nessun livello di governo, ha riferito il MIT Technology Review.
  49. Il Wisconsin non ha vietato l’uso di passaporti per vaccini, ma ad aprile sono state introdotte una serie di leggi per vietare l’uso della tecnologia, secondo quanto riportato da MIT Technology Review.
  50. Il governatore del Wyoming Mark Gordon ha vietato ai funzionari statali di richiedere ai residenti di avere passaporti per il vaccino COVID-19.

Nessun commento:

Posta un commento