L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

mercoledì 22 settembre 2021

I carabinieri vogliono riattivare la Strategia della Tensione?

LE INTERVISTE DI BYOBLU
CANDIDATO SINDACO DI TRIESTE A TERRA E AMMANETTATO PER UNA MASCHERINA. COSA È SUCCESSO? 
– Ugo Rossi, Luca Teodori
22 Settembre 2021
RedazioneNei quotidiani e giornali online si legge: “Oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Sono le accuse contestate al candidato sindaco di Trieste per il Movimento 3V, Ugo Rossi, arrestato dai Carabinieri dopo essere intervenuti in un ufficio postale di San Giovanni dove erano stati segnalati problemi tra gli impiegati e due utenti che si rifiutavano di indossare correttamente la mascherina”. Ma sono andate davvero così le cose?

Dai video registrati dai passanti che hanno assistito al fatto, vediamo come Rossi venga buttato a terra ammanettato e poi portato via in caserma.

Byoblu intervista Ugo Rossi per capire che cosa è successo davvero. Interviene anche il coordinatore del Movimento 3V Luca Teodori nonché candidato sindaco a Roma.

Nessun commento:

Posta un commento