Il giudice blocca il mandato vax nazionale di Biden per gli appaltatori federali
L'amministrazione Biden ha subito un altro colpo martedì dopo che un giudice federale in Georgia ha bloccato un mandato vaccinale a livello nazionale che richiedeva ai dipendenti degli appaltatori federali di essere vaccinati.
Il mandato, che dovrebbe avere effetto il 4 gennaio, si applicherebbe a circa il 25% della forza lavoro statunitense e interesserebbe le aziende che fanno affari con il governo federale, tra cui Google, General Motors, Microsoft e diverse compagnie aeree.
L'ingiunzione preliminare di martedì segue l'ingiunzione preliminare di un giudice federale del Kentucky concessa la scorsa settimana in una causa che coinvolge Ohio, Kentucky e Tennessee, secondo la legge Bloomberg .
Il mandato per le imprese che forniscono servizi per il governo federale fa parte di una serie di azioni dell'amministrazione Biden progettate per aumentare i tassi di vaccinazione. Ciò include un regolamento di emergenza della US Occupational Safety and Health Administration che copre le aziende del settore privato con 100 dipendenti o più, un requisito di tiro per le aziende sanitarie pagate da Medicare e Medicare e uno per i lavoratori federali.
Numerose contestazioni a tali mandati sono pendenti nelle corti d'appello e la Corte d'appello degli Stati Uniti per il quinto circuito ha temporaneamente interrotto l'applicazione del regolamento OSHA. Il Sesto Circuito è pronto a considerare le sfide consolidate alla regola OSHA.
Ingiunzioni preliminari sono state emesse anche contro il mandato di vaccinazione degli operatori sanitari dell'amministrazione Biden e un mandato simile per le imprese private.
Nessun commento:
Posta un commento