L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

domenica 26 dicembre 2021

Racconti invernali del 2021/22 - 1

Donazione Natale 2021

Ringraziamenti e auguri

FONDAZIONE ITALIA BAHAMAS.
Donazione Natale 2021.
In attesa di un video divulgativo dell'evento, voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla donazione raccolta grazie alla vendita del mio libro PERCHÉ COMPRARE ORO ADESSO.
Tramite la Reporter Shenique Miller abbiamo distribuito la somma di 11mila$. Sono stati distribuiti migliaia di pasti e regali ai bambini e somme di denaro alle famiglie più bisognose. Ogni euro donato è stato dato in beneficienza.
Thank you Shenique for you help.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito e soprattutto alla società Moneta Aurea SpA che ha sponsorizzato la pubblicazione del libro, senza il cui contributo, tutto questo non sarebbe stato possibile.
Questo Natale abbiamo fatto un bellissimo regalo a tanta povera gente, ma soprattutto abbiamo fatto un regalo a noi stessi.
Per me è il più bel Natale di sempre.
Auguri a tutti e grazie ancora di cuore.

Nessun commento:

Posta un commento