L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

giovedì 27 gennaio 2022

Il principio di realtà unisce l'Italia e la Russia

Putin:: tra Italia e Russia: aumenta di più del 50% lo scambio commerciale!

(Per ordine di Biden e della UE, Draghi aveva ordinato agli imprenditori italiani di  cancelllare  il video-incontro con Putin)

Effetto:

Italia-Russia, Trani: “Putin ha assicurato stabilità agli imprenditori”

Il presidente della Camera di Commercio italo-russa: “Mi sembra che questa sia una dichiarazione di pace e non di guerra”

“L’incontro con il presidente russo Vladimir Putin è stato molto importante anche perché il dialogo, che è alla base di ogni sviluppo economico, e il business possono essere elementi utili per distendere i rapporti tra i Paesi e risolvere le eventuali problematiche”. Ad affermarlo all’Adnkronos è il presidente della Camera di Commercio italo-russa, Vincenzo Trani, dopo l’incontro di oggi tra Putin e le principali imprese italiane attive con la Russia.

Putin vede gli imprenditori italiani, critiche da Ue

L’Ue considera ‘inopportuno’ l’incontro organizzato oggi dalla Camera di commercio italo-russa tra alcune grandi aziende italiane e Putin. “Specialmente visto il contesto, dato che la Russia sta intimidendo l’Ucraina e cerca di minare le fondamenta della sicurezza in Europa”.

Tass:

Russia e Italia sono riuscite a mantenere la cooperazione economica ad alto livello durante la pandemia — Putin

In undici mesi del 2021, il commercio bilaterale tra Russia e Italia è salito del 53,8% a 27,5 miliardi di dollari

Putin: Russia, Italia sono riusciti a mantenere la cooperazione economica ad alto livello durante la pandemia In undici mesi del 2021, il commercio bilaterale tra Russia e Italia è salito del 53,8% a 27,5 miliardi di dollari © Alexei Nikolsky/Ufficio stampa e informazione presidenziale russo/TASS MOSCA, 26 gennaio. /TASS/. La Russia e l’Italia sono riuscite a mantenere la cooperazione economica ad alto livello durante il periodo pandemico, ha detto il presidente Vladimir Putin mercoledì all’incontro con gli imprenditori italiani. “I contatti d’affari si sono rivelati più difficili a causa della pandemia di coronavirus e la situazione generale volatile nell’economia globale non ha certamente promosso la realizzazione di nuovi progetti e iniziative”, ha detto il capo dello stato. “Tuttavia, si può affermare con soddisfazione che i nostri paesi sono riusciti comunque a mantenere la cooperazione sul binario economico a un livello piuttosto alto”, ha aggiunto. Il commercio bilaterale tra Russia e Italia è salito del 53,8% a 27,5 miliardi di dollari in undici mesi del 2021, ha detto Putin. “Credo addirittura che questa cifra supererà molto probabilmente il livello di 30 miliardi di dollari dopo la fine dei calcoli”, ha aggiunto

https://www.maurizioblondet.it/putin-tra-italia-e-russia-aumenta-di-piu-del-50-lo-scambio-commerciale/

Nessun commento:

Posta un commento