L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

giovedì 6 gennaio 2022

Macron, l'uomo dei Rothschild, sputa veleno

Il presidente francese vede unvaxxed come "non cittadini", promette di "farli incazzare"

Tyler Durden's Photo
DI TYLER DURDEN
MERCOLEDÌ, GEN 05, 2022 - 05:00 AM

Scritto da Mike Shedlock via MishTalk.com,

Il presidente francese Emmanuel Macron ha lanciato oggi una tirata contro i non vaccinati.

Macron non vede più unvaxxed come francese

Si prega di considerare Macron non vede più unvaxxed come francese, promette di "pisciarli" e "ridurli"

Il presidente francese Emmanuel Macron ha dichiarato a uno dei principali giornali della nazione che non considera più i non vaccinati cittadini francesi e che la sua strategia principale COVID-19 è quella di continuare a "farli incazzare" fino a quando non si sottomettono ai suoi mandati COVID-19.

L'osservazione di Macron, pronunciata durante un'intervista al quotidiano francese Le Parisien, ha diviso i politici francesi e ha persino messo in discussione le motivazioni di Macron.

"Non sto per far incazzare il popolo francese", Macron ha detto ai lettori di Le Parisien martedì.

"Ma per quanto riguarda i non vaccinati, voglio davvero farli incazzare. E continueremo a farlo, fino alla fine. Questa è la strategia".

Ha dichiarato che "i peggiori nemici" della "democrazia" sono "bugie e stupidità", poi ha dichiarato che il suo governo sta "facendo pressione sui non vaccinati limitando, per quanto possibile, il loro accesso alle attività nella vita sociale".

Il governo di Macron afferma che il 90% dei suoi cittadini sono vaccinati. Ha promesso di "ridurre" questa minoranza con ulteriori restrizioni.

Le Parisien è un quotidiano francese che copre notizie internazionali e nazionali e notizie locali di Parigi e dei suoi sobborghi. È di proprietà di LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton SE, meglio conosciuto come LVMH.

Ecco un link all'articolo originale su Le Parisien, tradotto, ma sfortunatamente è Paywalled.

Il Parlamento sospeso dopo i commenti di Macron

In un articolo non paywalled, Le Parisien riporta "Pissing off the unvaccinated": i dibattiti sul vaccino passano sospesi dopo le parole di Emmanuel Macron

Dopo una prima sospensione a sorpresa nella notte tra lunedì e martedì, l'esame del disegno di legge che rafforza gli strumenti per la gestione della crisi sanitaria è stato nuovamente interrotto questa notte dopo il nostro colloquio con il presidente.

Decisamente, ora è scritto che nulla andrà come previsto con l'esame del disegno di legge che dovrebbe introdurre il passaggio del vaccino. Raramente l'atmosfera è stata così elettrica al Palais Bourbon. Questa è la diretta conseguenza dell'intervista concessa dal Presidente della Repubblica ai nostri lettori, pubblicata martedì sera sul nostro sito.

I rappresentanti eletti dell'opposizione non hanno appoggiato le parole di Emmanuel Macron, rivolte ai francesi che ad oggi non hanno ancora ricevuto una sola dose di vaccino. "I non vaccinati, voglio davvero farli incazzare", Emmanuel Macron ha detto nelle nostre colonne.

"Un presidente non può mantenere le osservazioni che sono state fatte", ha lanciato Christian Jacob, presidente dei repubblicani. "Non posso sostenere un testo che mira a far incazzare i francesi". Da parte sua, il comunista Fabien Roussel, candidato alle elezioni presidenziali, ha messo in discussione "le reali intenzioni del governo". Il disegno di legge sul pass per la salute "è un testo per far incazzare di più? o meno incazzato? I francesi, chiese.

Poco prima delle 2 del mattino, i dibattiti sono finalmente potuti riprendere in Assemblea, ma la rabbia era ancora forte nelle file dell'opposizione. Il deputato Damien Abad ha subito denunciato le osservazioni "premeditate, di un cinismo infantile" del Presidente della Repubblica... Prima di chiedere ancora una volta l'arrivo del Primo Ministro e chiedere una nuova sospensione. Richiesta legittimamente accolta dal presidente di seduta. Infine, il deputato Marc Le Fur, che ha presieduto i dibattiti, ha annunciato alle 2 del mattino l'aggiornamento della riunione. Deve riprendere questo mercoledì alle 15.m. In un'atmosfera che promette di essere già molto tesa.

Wow

Ciò potrebbe facilmente costare a Macron le elezioni presidenziali del 2022 in aprile-maggio.

Promettere di "Piss Off" un pieno 10% della popolazione difficilmente sembra la cosa giusta da fare.

Ciao Presidente Macron

Ciao signor presidente, ti suggerisco di ricontrollare la tua matematica. Il nostro mondo in data e worldometers sembra non essere d'accordo.

Il candidato principale alle elezioni francesi dell'aprile 2022 Solo sondaggi 20%

Si prega di notare il candidato principale nelle elezioni francesi di aprile 2022 Solo sondaggi 20%

Quel grafico è del 22 dicembre.

In questo momento, Wikipedia ha Macron al 20%, 26% e 23% negli ultimi tre sondaggi con il 23% che è il più recente.

Per la discussione su come funziona il processo elettorale, si prega di consultare il mio post sopra.

https://www.zerohedge.com/political/french-president-views-unvaxxed-non-citizens-vows-piss-them?utm_source=&utm_medium=email&utm_campaign=396

Nessun commento:

Posta un commento