L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

sabato 19 febbraio 2022

Canada - chi dissente viene arrestato, la chiamano democrazia perché vai a votare una volta ogni cinque anni

I manifestanti del convoglio per la libertà stanno per essere arrestati in massa

Tyler Durden's Photo
DI TYLER DURDEN
GIOVEDÌ 17 FEBBRAIO 2022 - 10:55

La polizia di Ottawa è passata da un camion all'altro, distribuendo volantini ai manifestanti del Freedom Convoy che chiedono di lasciare immediatamente la zona di manifestazione o di affrontare arresti e accuse penali.

Un manifestante tiene una bandiera Bitcoin durante una manifestazione a Ottawa il 12 febbraio.Fotografo: Stephanie Keith / Bloomberg

"Devi lasciare l'area ora", si legge nell'avviso"Chiunque blocchi le strade, o assista gli altri nel blocco delle strade, sta commettendo un reato penale e potresti essere arrestato", secondo il Wall Street Journal..

L'avviso è un'escalation degli sforzi delle forze dell'ordine mentre la protesta contro i mandati vaccinali e le restrizioni sociali entra nel suo 20 ° giorno. La mossa arriva dopo che il primo ministro Justin Trudeau ha invocato poteri di emergenza questa settimana volti a porre fine alle manifestazioni.

La polizia di Ottawa, nella sua notifica, ha affermato che con i nuovi poteri resi disponibili ai sensi dell'ordine federale di emergenza, è ora illegale per i nuovi manifestanti o i loro sostenitori entrare nel centro di Ottawa e unirsi alla manifestazione. La polizia ha anche detto che le patenti di guida potrebbero essere revocate, secondo un ordine di emergenza separato dalla provincia dell'Ontario. -WSJ

All'inizio della giornata abbiamo notato che 13 manifestanti coinvolti in un "blocco di Coutts" sono stati arrestati, tuttavia l'ordine di oggi avverte ufficialmente di arresti di massa.

Gli ordini di Trudeau, volti in parte a tagliare i fondi ai manifestanti, hanno una portata più ampia di quanto precedentemente riportato - che sta "costringendo i gestori di portafoglio e le società di titoli a dare un'occhiata più dura a chi stanno facendo affari con", secondo Bloomberg.

Le nuove regole richiedono un ampio elenco di entità, tra cui banche, società di investimento, cooperative di credito, società di prestito, commercianti di valori mobiliari, piattaforme di raccolta fondi, compagnie di assicurazione e società di benefit fraterni. Devono determinare se sono in "possesso o controllo di proprietà" di una persona che sta partecipando a una protesta illegale o fornendo rifornimenti ai manifestanti, secondo gli ordini pubblicati dal governo nella tarda serata di martedì.

Se trovano una persona del genere nella loro lista di clienti, devono congelare i loro account e segnalarlo alla Royal Canadian Mounted Police o al servizio di intelligence canadese, dicono i regolamenti. Eventuali transazioni sospette devono anche essere segnalate all'agenzia antiriciclaggio del paese, nota come Fintrac. -Bloomberg

"Penso che questo abbia colto tutti alla sprovvista la scorsa notte quando è stato rilasciato", ha detto il CIO di Purpose Investments Inc. Greg Taylor su Bloomberg TV"Ci sono molte domande in questo momento per capire a chi ci rivolgiamo, cosa dobbiamo guardare".

https://www.zerohedge.com/geopolitical/freedom-convoy-protesters-are-about-get-arrested-en-masse?utm_source=&utm_medium=email&utm_campaign=493

Nessun commento:

Posta un commento