SCACCO MATTO!
Nei prossimi giorni avremo molte risposte, le risposte di cui noi non abbiamo più bisogno, sono arrivate, inequivocabili!
Mentre gli altri scommettono su 4 o 5 aumenti di tasso, noi osserviamo la curva dei tassi e lo spread a 2 anni, sarà un miracolo se riusciranno a farne 2, poi i tassi torneranno negativi.
Nel primo trimestre, la crescita se va bene sarà ZERO, ma noi scommettiamo in una recessione tecnica, tra il primo e il secondo trimestre.
La Cina non è messa tanto meglio, molti indicatori segnalano tempesta!
In parole povere l’ultima grande occasione continua!
Concludiamo con lo spettacolare scacco matto messo a segno dal governo ombra italiano, una magistrale partita a scacchi che ha portato alle rielezione del presidente Mattarella, si quello che aveva preparato gli scatoloni e suggerito che Segni e Leone erano contrari al bis.
Ma ovviamente, il senso di responsabilità, la pandemia, la fine del mondo in atto lo hanno convinto che altri sette anni al Colle sono una vacanza che vale la pena di rivivere.
Chapeau, complimenti sinceri per il successo totale, netto, inequivocabile, anche se di fronte avevate dei dilettanti allo sbaraglio, mezzo Parlamento che moriva di fame senza il bonifico di sostentamento, ma chapeau.
Complimenti a Ugo Zampetti, prima di tutto, il vero kingmaker dell’intera partita.
Ora la situazione è questa CINQUINA in attesa della tombola!
Numero, Mario Monti alla presidenza della commissione Paneuropea per la salute.
Ambo, Franco Frattini presidente del Consiglio di Stato che ha bloccato recentemente la sentenza del TAR contro il governo e la criminale strategia ”Tachipirina, vigila attesa. ” del ministro Speranza.
Terno, Giuliano Amato, appena nominato alla guida della Corte Costituzionale, che tanto per non smentirsi ha già messo in chiaro che ricorsi e denuncie li deciderà la scienza.
La quaterna resta la presidenza del Consiglio, in mano a Mario Draghi, il governo più liberticida, discriminatorio, che incita all’odio sociale più criminale della storia italiana, con decisioni basate su dati errati o palesemente manipolati per incentivi statali.
La tombola è la magistrale rielezione di Sergio Mattarella.
Inutile nasconderlo, il più ridicolo e sconcertante di tutti è stato Salvini, nessuna scusa, neanche i franchi tiratori di Forza Italia, quelli saranno ricompensati da Mario Draghi.
Uno che è stato capace di buttare nel cesso un consenso mai visto come i Cinque Stella, uno che per ”amore” ha consegnato voti e consensi alle peggiori politiche discriminatorie e continuerà a farlo, perchè se non lo facesse è finito. Il risultato è stata la seconda dose di Mattarella, poi arrivera il booster del banchiere.
Lo spread torna a scendere, ma non più di tanto, in fondo, in fondo i mercati sanno che non è ancora finita!
Nessun commento:
Posta un commento