GOLD MOMENTS!
Ieri all’improvviso la guerra in Ucraina è tornata alla ribalta, l’oro soprattutto ha riscritto la storia, superando quota 1900, ma soprattutto superando un livello strategico, quota 1850…
Oggi il mondo intero a partire dalle banche di affari, conferma quello che abbiamo proposto all’inizio dell’anno in OUTLOOK 2022.
Mentre gli psicopatici continuano a forzare i prezzi del legname, il mercato immobiliare americano inizia a segnalare qua e la vistose crepe, nelle sue travi portanti…
A gennaio, crolla l’avvio di nuovi alloggi, sceso inaspettatamente del 4,1% a un tasso annuo di 1.638 milioni, al di sotto delle aspettative del mercato in un sondaggio Econoday che si è concentrato su 1.708 milioni di unità.
Come sempre le aspettative degli economisti erano di molto fuori strada.
Per il momento la colpa è della carenza di materiali e manodopera, e anche dei prezzi, in particolare del legname, ma anche l’esplosione dei tassi ipotecari che inizia a fare molto male.
Ora basta che forzino ancora un po sui tassi e viene giù tutto, anche se nel fine settimane mi aspetto sorprese, viste le continue provocazioni in Ucraina.
Splendido l’ultimo movimento dell’oro che per il momento attenua le delusioni sui rendimenti, ma di questo parleremo insieme la prossima settimana nel manoscritto intitolato,” L’arte della guerra ”
https://icebergfinanza.finanza.com/2022/02/18/gold-moments-2/
Nessun commento:
Posta un commento