21 marzo 2022
Pezzi di interesse dalla guerra in Ucraina
Di seguito sono riportati vari pezzi di interesse dalla guerra in Ucraina.
- Zelensky dice che i leader "occidentali" hanno detto no all'adesione dell'Ucraina alla NATO, ma hanno rifiutato di farlo pubblicamente.
- L'"attivista" sostenuto dagli Stati Uniti commette pubblicamente crimini di guerra.
- La CNN promuove il leader del battaglione neonazista Azov.
- Gli arcisionisti sono incazzati dal revisionismo dell'olocausto di Zelensky.
- Il centro commerciale di Kiev distrutto è stato usato come deposito di armi e munizioni.
- Nonostante una situazione senza speranza, il governo di Kiev rifiuta di porre fine alla guerra a Mariupol.
- Non confermato: Zelensky respinge la richiesta militare ucraina di ritirarsi dal fronte del Donbass.
In due bozze di trattati, che la Russia aveva inviato agli Stati Uniti e all'UE a dicembre, ha chiesto dichiarazioni scritte che l'Ucraina non avrebbe mai aderito alla NATO. Gli Stati Uniti e l'UE hanno respinto pubblicamente tale richiesta. È stata una delle ragioni principali per cui la Russia ha iniziato il suo intervento.
Considera quanto sopra alla luce di questa intervista che Zelensky ha rilasciato ieri alla CNN. Ha detto:
Ho chiesto loro personalmente di dire direttamente che vi accetteremo nella NATO tra un anno o due o cinque. Basta dirlo direttamente e chiaramente o semplicemente dire di no, e la risposta è stata molto chiara, non sarai un membro della NATO o dell'UE, ma pubblicamente le porte rimarranno aperte.
I codardi semplicemente non volevano dirlo pubblicamente, anche se avrebbe potuto evitare una guerra.
Lettura continua: Bit di interesse dalla guerra in Ucraina
Nessun commento:
Posta un commento