L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

lunedì 21 marzo 2022

La Russia continua la sua strategia di non coinvolgimento, nel limite del possibile, delle popolazioni civili

La Russia ha colpito un deposito di armi ucraine con un missile ipersonico
By Simona Lazzari
-19 Marzo 2022



La Russia ha affermato di aver colpito un deposito di armi ucraine con un missile ipersonico. L’anno scorso, la Russia ha condotto con successo il suo primo test di un missile ipersonico, che vola nell'atmosfera a una velocità cinque volte superiore a quella del suono.
La Russia ha colpito un deposito di armi ucraine con un missile ipersonico?

La Russia ha dichiarato di aver colpito un deposito di armi ucraine con un missile ipersonico. Il ministero della Difesa russo ha condiviso un video nel quale si vede un missile che colpisce un edificio che viene distrutto al momento dell’impatto. “Distruzione di un deposito di armi delle forze armate ucraine mediante un attacco di armi missilistiche ad alta precisione. Possiamo vedere l’esatto colpo di un hangar sotterraneo con armi e munizioni“, ha scritto il ministero in un post su Twitter. Il Maggiore Generale Igor Konashenkov ha affermato che l’attacco è avvenuto venerdì e ha distrutto un “grande deposito sotterraneo di missili e munizioni aeronautiche nel villaggio di Delatyn nella regione di Ivano-Frankivsk”. I funzionari russi hanno anche riferito che attacchi con armi ad alta precisione hanno distrutto un convoglio ucraino.
https://twitter.com/mod_russia/status/1505091776842973190
https://www.periodicodaily.com/la-russia-ha-colpito-un-deposito-di-armi-ucraine-con-un-missile-ipersonico/

Nessun commento:

Posta un commento