Nella corsa al Comune, spunta il sesto candidato
Presente anche il partito di Fusaro
PAOLO VIARENGO
07 Aprile 2022 alle 08:00
E adesso sono sei: domenica 10 aprile alle 10, al Parco della Resistenza, verrà ufficializzato il sesto candidato sindaco: Maurizio Tomasini, 45 anni, responsabile tecnico in un'azienda metalmeccanica nel torinese. «E' stato quanto accaduto durante il Covid a spingermi a intraprendere questa esperienza politica – a causa del decadere delle tutele costituzionali».
A sostenerlo è Ancora Italia formazione politica nata nell'agosto 2019 ispirata da Diego Fusaro, di Francesco Toscano e di Mauro Scardovelli. Spiega la presidente della sezione astigiana, Anna Ottaviano: « Ancora Italia ha un duplice obiettivo: dalla piena applicazione della Costituzione e dall'altro la lotta al neoliberismo - spiega - Siamo oltre la destra e la sinistra, in quanto portatori di ideali della sinistra come welfare, lavoro, solidarietà, diritti e tutele sociali, ed anche di valori della destra come stato nazionale sovrano, famiglia, lealtà». « Un partito di centro, moderato e propenso al dialogo verso tutte le forze politiche in grado di passare, unite, dalla protesta alla proposta.»
Il partito di Diego Fusaro si presenterà da solo ad Asti e Pistoia, mentre a Genova, Lucca e Parma sarà affiancato da altri simboli.
- Domenica, oltre al candidato verrà presentato anche il programma che si basa su 8 punti: l'implementazione di una moneta complementare,
- l'incentivazione della democrazia dal basso,
- una particolare attenzione al welfare ed alla cultura,
- la valorizzazione del territorio,
- app per dialogare con la pubblica amministrazione,
- una banca del tempo comunale
- e una gestione keynesiana dei beni pubblici.
Alla presentazione interverranno il presidente ed il vicepresidente di Ancora Italia, Francesco Toscano e Antonello Cresti, oltre allo scrittore e saggista Paolo Borgognone. Verranno presentati i candidati che compongono la lista, di cui si conoscono già alcuni nomi: Sara Andreacchio; Lea Barbotta; Valentina Caccavale; Cinzia Cerrina; Andrea Gerbo; Marco Lascala; Giuseppina Lazzarato; Ivano Masoero; Cristina Militerno; Anna Ottaviano; Silvio Pagliano; Maria Palumbo; Gabriele Paracchino; Davide Pavia; Giuliano Porcellana; Isabella Rosino; Roberto Rossi; Giorgio Sorrentino; Salvatore Toma. —
Nessun commento:
Posta un commento