L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

lunedì 18 aprile 2022

I liberi e democratici Stati Uniti racchiudono al loro interno una violenza inaudita causata dall'abisso sempre più profondo da chi ha e da chi non ha

Una "mentalità da Robin Hood" emerge nelle strade americane mentre bande di ladri iniziano a depredare i ricchi

Tyler Durden's Photo
DI TYLER DURDEN
SABATO 16 APRILE 2022 - 19:30

Scritto da Michael Snyder tramite il blog The Economic Collapse,

Ai vecchi tempi, ci piacevano i film in cui Robin Hood "prendeva dai ricchi e dava ai poveri". Ma nel mondo reale le cose non dovrebbero funzionare in questo modo. In una società civile, i diritti di proprietà dovrebbero essere rispettati. Sfortunatamente, la verità è che gli Stati Uniti stanno diventando meno civili ogni giorno che passa. A questo punto, una "mentalità da Robin Hood" sta iniziando ad emergere in tutta l'America. Bande di ladri altamente organizzate sono specificamente alla ricerca di obiettivi ricchi, e quegli obiettivi vengono spesso seguiti fino a casa prima di essere attaccati. Suppongo che i ladri debbano pensare che abbia molto senso prendere di mira i ricchi, perché derubare i ricchi è certamente molto più redditizio che derubare i poveri.

A Los Angeles, la polizia sta ammettendo apertamente che oltre una dozzina di bande stanno prendendo di mira specificamente individui che sembrano avere un sacco di soldi ...

Più di una dozzina di bande di Los Angeles stanno prendendo di mira alcuni dei residenti più ricchi della città in modo nuovo e aggressivo, inviando equipaggi in più auto per trovare, seguire e derubare persone che guidano veicoli di fascia alta o indossano gioielli costosi, secondo la polizia.

In molti casi, se la cavano con borse firmate, orologi tempestati di diamanti e altri oggetti del valore di decine di migliaia di dollari – se non di più – e poi li vendono agli acquirenti del mercato nero che sono disposti a chiudere un occhio sulla violenza sottostante, ha detto la polizia.

Negli ultimi anni, è diventato di moda mostrare pubblicamente la tua ricchezza, ma penso che cambierà.

Nel nostro nuovo ambiente, indossare attrezzature molto costose ti rende semplicemente un bersaglio.

Secondo il capitano Jonathan Tippet, almeno 17 bande a Los Angeles stanno conducendo questo tipo di attacchi...

Secondo il capitano Jonathan Tippet, che guida la task force, la polizia ha identificato almeno 17 bande, la maggior parte con sede a South L.A. e che operano in modo indipendente, che sono coinvolte. Ci sono state 165 rapine di questo tipo nel 2021 e 56 finora quest'anno, ha detto, tra cui diverse durante il fine settimana.

C'era una volta, i criminali si avvicinavano e ti chiedevano educatamente di consegnare i tuoi effetti personali.

Inutile dire che quei giorni sono ormai lontani. In effetti, queste bande spesso attaccano fisicamente le loro ricche vittime senza nemmeno dire una parola ...

"Non c'è alcuna possibilità o opportunità per queste vittime nemmeno di conformarsi. Stanno solo correndo verso le persone e attaccandole, sia che si tratti di mettere loro una pistola in faccia o di prenderle a pugni e picchiarle", ha detto Tippet. "Pistola che frusta anche loro."

In alcuni casi, la polizia ha stabilito che i membri delle bande all'interno di locali di fascia alta fungevano da "osservatori" per quelli all'esterno, ha detto Tippet, avvisandoli quando i ricchi obiettivi stavano uscendo.

Purtroppo, il ritmo di questi attacchi sembra accelerare.

Secondo le autorità, ce ne sono stati altri cinque solo nelle ultime 48 ore, tra cui uno in cui una donna è stata investita "da una muscle car Dodge"...

Una donna di Los Angeles è stata filmata mentre veniva falciata da una muscle car Dodge in modo che i rapinatori potessero rubarle l'orologio mentre le terrificanti rapine a casa della città aumentavano.

Il video di lunedì, una delle cinque rapine avvenute in sole 48 ore, mostra la vittima non identificata in fuga dai rapinatori argentati Dodge Challenger dopo che hanno rotto il finestrino della sua auto quando si è fermata a un semaforo nel centro di Los Angeles.

C'è stato un tempo in cui la maggior parte dei crimini violenti era confinata nelle parti più povere di Los Angeles e quelli che vivevano nei quartieri più ricchi generalmente si sentivano abbastanza al sicuro.

Ma ora tutto è cambiato. Oggi, i maggiori aumenti della criminalità violenta si stanno verificando nei codici postali più ricchi ...

I codici postali che mostrano i maggiori aumenti ospitano star del cinema e della pop, tra cui Beverly Hills, di fama "90210", dove Beyonce e Jay-Z hanno la loro casa della West Coast; Bel Air, di fama "Fresh Prince" Will Smith, dove ora risiede Jennifer Lopez; e Los Feliz, dove Katy Perry e Orlando Bloom condividono una casa e dove Angelina Jolie risiede dal divorzio da Brad Pitt.

E nella vicina Santa Monica, il servizio postale ha effettivamente sospeso il servizio perché i corrieri postali venivano attaccati così spesso ...

Il servizio postale degli Stati Uniti ha sospeso il servizio in un quartiere di Santa Monica dopo le segnalazioni di ripetuti attacchi ai corrieri postali.

In un avviso affisso alle caselle postali degli appartamenti nel blocco 1300 della 14th Street, l'USPS ha informato i residenti che il servizio al quartiere è sospeso. La lettera citava diverse aggressioni e minacce contro i corrieri postali da parte di un individuo.

Uno stato di caos completo e totale regna sulle strade delle più grandi città della California, ma ovviamente c'è molta violenza anche altrove.

Martedì, una sparatoria di massa su un treno della metropolitana a New York City ha fatto notizia in tutto il mondo ...

Almeno 29 persone sono state ferite martedì dopo che un uomo armato che indossava una maschera antigas ha fatto esplodere granate fumogene e ha aperto il fuoco all'interno di un treno della metropolitana dell'ora di punta a Brooklyn, hanno detto le autorità.

Il 62enne Frank James pubblicava regolarmente video pieni di odio su YouTube, e questa sparatoria era ovviamente un tentativo di attirare molta più attenzione su se stesso e sulle sue convinzioni piene di odio.

E si scopre che l'FBI sapeva già tutto di lui...

Ora è emerso che era noto all'FBI ed è stato interrogato nel 2019 nel New Mexico anche se non è ancora chiaro perché.

È stato scagionato ma è stato inserito nel sistema "Guardian Lead" dello stato.

Il Programma Guardian è il sistema di tracciamento delle minacce terroristiche e degli incidenti sospetti dell'ufficio.

James era stato ripetutamente arrestato nel corso degli anni, e questo è un altro esempio che mostra la follia di rimettere in strada criminali violenti.

Naturalmente, se cercassimo di rinchiudere tutti i criminali violenti, le nostre prigioni sarebbero piene oltre la capacità molto rapidamente. La violenza è in aumento ovunque si guardi, e ciò a cui stiamo assistendo in questo momento è solo l'inizio.

A New York City, il nuovo sindaco avrebbe dovuto reprimere il crimine, ma invece i tassi di criminalità continuano a salire. In effetti, il numero di crimini della metropolitana nel marzo 2022 è stato superiore del 55% rispetto a marzo 2021.

Ma non dovremmo limitarci a scegliere New York City. Altre grandi città stanno assistendo a picchi simili di criminalità violenta.

Quindi, se le cose sono già così brutte, come saranno le cose in questo paese quando le condizioni economiche diventeranno davvero, davvero cattive?

Potresti volerci pensare.

E se hai un sacco di soldi, potresti voler pensare a modi in cui puoi sembrare "più povero", perché quelli che sembrano essere ricchi saranno predati più che mai nei giorni a venire.

https://www.zerohedge.com/personal-finance/robin-hood-mentality-emerges-americas-streets-gangs-thieves-start-prey-upon-rich?utm_source=&utm_medium=email&utm_campaign=607

Nessun commento:

Posta un commento