L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

martedì 19 aprile 2022

Magistratura in Italia è decisamente malata. Il bavaglino sulla bocca è solo un orpello del ministro Speranza e dei suoi sgherri, a cominciare dal clero televisivo, al Circo mediatico

CDC afferma che il mandato per le maschere per il trasporto pubblico non è più in vigore

Tyler Durden's Photo
DI TYLER DURDEN
MARTEDÌ 19 APRILE 2022 - 11:55

Aggiornamento (2000ET): Bloomberg riferisce che il CDC afferma che l'obbligo nazionale di mascherina sul trasporto pubblico non è più in vigore, citando una sentenza del tribunale della Florida contro la misura.

Il CDC afferma che non applicherà l'ordine delle maschere, ma continua a raccomandare che le persone indossino maschere nei trasporti pubblici al coperto.

Come promemoria, il Senato degli Stati Uniti ha votato 57-40 il mese scorso per ribaltare l'ordine di salute pubblica che richiede maschere su aerei e altre forme di trasporto pubblico, attirando una minaccia di veto da parte del presidente Joe Biden.

La dissonanza liberale è palpabile...

Inoltre, sembra che l'amministrazione Biden abbia ammesso la sentenza del giudice secondo cui il mandato della maschera era illegale:

"La TSA (Transportation Security Administration) non applicherà le sue direttive di sicurezza e l'emendamento di emergenza che richiedono l'uso della maschera sui trasporti pubblici e sugli snodi di trasporto in questo momento", ha detto il funzionario.

Preparati per il contraccolpo del controllo blu a questa decisione "anti-scienza". Scatena la segnalazione della virtù...

Niente ti impedisce di indossare la maschera se vuoi...

Come @FrancoB411 spiegato in semplici termini "scientifici"...

"sei libero di indossare maschere se vuoi... se funzionano, ti proteggeranno, se non lo fanno perché imporli?"

Il CDC ha emesso per la prima volta un ordine di salute pubblica che richiede maschere nel trasporto interstatale nel febbraio 2021. La TSA ha emesso una direttiva di sicurezza per far rispettare l'ordine CDC.

Da gennaio 2021, ci sono stati un record di 7.060 incidenti passeggeri indisciplinati segnalati, il 70% che coinvolge regole di mascheramento, secondo la FAA.

Gli assistenti di volo saranno contenti (beh alcuni di loro)...

Dopo la sentenza, Sara Nelson, presidente dell'Associazione degli assistenti di volo, ha esortato "calma e coerenza negli aeroporti e sugli aerei. L'ultima cosa di cui abbiamo bisogno per i lavoratori in prima linea o per i passeggeri che viaggiano oggi è la confusione e il caos".

Buon senso 1 - 0 Scienze politiche

Cosa succede dopo? Le compagnie aeree imploreranno tutte quelle persone che hanno licenziato per non essere state licenziate di tornare al lavoro?

*  *  *

Aggiornamento (1845ET):United Airlines ha appena revocato il suo obbligo di mascherina per i voli nazionali:

Con effetto immediato, le maschere non sono più necessarie presso United sui voli nazionali, su voli internazionali selezionati (a seconda dei requisiti di maschera del paese di arrivo) o negli aeroporti degli Stati Uniti.

Mentre questo significa che i nostri dipendenti non sono più tenuti a indossare una maschera - e non devono più far rispettare un requisito di maschera per la maggior parte del pubblico volante - saranno in grado di indossare maschere se scelgono di farlo, poiché il CDC continua a raccomandare vivamente di indossare una maschera sui mezzi pubblici.

Continueremo a monitorare da vicino la situazione in caso di cambiamenti.

Poco dopo il titolo degli Stati Uniti, anche Alaska Air ha revocato il suo mandato:

... ad oggi, le maschere sono facoltative negli aeroporti e a bordo degli aeromobili, con effetto immediato.

A causa di una decisione giudiziaria nel nostro sistema giudiziario federale, il mandato della maschera è stato annullato, il che significa che i nostri ospiti e dipendenti hanno la possibilità di indossare una maschera durante il viaggio negli Stati Uniti e al lavoro.

Mentre siamo contenti che questo significhi che molti di noi possono vedere i tuoi volti sorridenti, capiamo che alcuni potrebbero avere sentimenti contrastanti. Ricorda di essere gentile l'uno con l'altro e che indossare una maschera durante il viaggio è ancora un'opzione.

*  *  *

Aggiornamento (1620ET): Avendo già visto la sinistra di Twitter mettere in discussione il fatto che il giudice federale che ha respinto le estensioni del mandato di maschera di 2 settimane del CDC sia a) troppo nominato da Trump, b) troppo bianco e c) troppo giovane (ha 35 anni) ...

La portavoce della Casa Bianca Jen Psaki ha lasciato cadere la parola "s" spiegando perché l'amministrazione è "delusa" dalla decisione del giudice e raccomanda di continuare a indossare le maschere ... tutti...

Perché dovrebbero essere delusi? A meno che la tirannia medica non sia l'obiettivo?

*  *  *

È questo l'inizio della fine della tirannia biomedica negli Stati Uniti?

Come riporta Forbes, un giudice federale in Florida ha respinto il mandato di mascherina del governo federale per aeroporti, aerei e altri mezzi pubblici lunedì, stabilendo che i Centers for Disease Control and Prevention hanno superato la sua autorità imponendo l'obbligo di mascherina giorni dopo che l'agenzia lo ha esteso di altre due settimane.

Il giudice distrettuale degli Stati Uniti Kathryn Kimball Mizelle, che è stata nominata dall'ex presidente Donald Trump, ha emesso una sentenza che ha dichiarato illegale il mandato della maschera e lo ha bloccato annullando l'ordine e rinviandolo al CDC "per ulteriori procedimenti".

E prima che i controlli blu scoppino in tumulto per questo atto "pericoloso" da parte di un giudice Trump chiaramente di parte, non c'è nulla che ti impedisca di continuare a indossare tre maschere ... questa sentenza significa solo che il resto di noi non è obbligato a fare solo per proteggere i propri sentimenti.

Proprio questa mattina, il CEO di Delta Ed Bastian ha dichiarato a WaPo che:

"Penso che la revoca dell'obbligo di mascherina sarà un passo verso il ristabilimento e i normali modelli comportamentali a bordo dell'aeromobile e negli aeroporti".

*  *  *

Sentenza completa di seguito:

Nessun commento:

Posta un commento