L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

mercoledì 13 aprile 2022

Mariupol, il lato oscuro dell'Occidente è racchiuso nelle acciaierie dove 3000 nazisti fianco a fianco ai militari statunitensi/Nato difendono il biolaboratorio impiantato con i soldi di Biden

2022-04-13

NOTIZIE
Circa 1200 marines ucraini si arresero in massa a Mariupol

A Mariupol iniziò una resa di massa delle truppe ucraine.

A Mariupol, completamente bloccata e circondata dalle truppe e dalle forze russe della Repubblica popolare di Donetsk, iniziò una resa di massa dell'esercito ucraino. Come è diventato noto, più di 1200 marines delle forze armate dell'Ucraina hanno annunciato la loro resa per diverse ore.

Dopo che pochi giorni fa, un grande distaccamento delle forze armate ucraine che conta poco meno di 300 persone si è arreso in massa a Mariupol, si è saputo che ciò ha dato origine a un'ondata di resa su larga scala tra i militari ucraini ancora nell'assediata Mariupol. Secondo il corrispondente di guerra russo Alexander Sladkov, oltre un migliaio di marines ucraini si sono arresi nell'ultimo giorno.

"Trecento feriti, novanta incapaci di muoversi autonomamente. Sano può essere più di ottocento. Se tutto finisce secondo i piani, la difesa organizzata dalle forze armate dell'Ucraina presso l'impianto metallurgico di Ilyich cadrà", ha detto il corrispondente di guerra russo.

Le informazioni su questo argomento sono state parzialmente confermate dal corrispondente di guerra russo con le foto corrispondenti con i marines ucraini capitolanti. Tuttavia, è impossibile confermare i dati che più di 1200 persone si sono arrese alla prigionia, secondo le immagini presentate. Questo, a proposito, indica ancora che l'esercito ucraino è completamente demoralizzato.

Il Ministero della Difesa della Federazione Russa non ha ancora confermato le informazioni sulla resa di massa delle truppe ucraine a Mariupol.

Nessun commento:

Posta un commento