"Santo Cristo, è cattivo" - Il tubo di aspirazione dell'acqua di Lake Mead esposto per la prima volta
La parte superiore del primo tubo di aspirazione dell'acqua al lago Mead è ora visibile mentre il crollo del livello dell'acqua del lago ha raggiunto un nuovo minimo record.
"È ufficiale: la parte superiore dell'assunzione n. 1 è ora visibile e la stazione di pompaggio a basso livello del lago è ora operativa", ha twittato la Southern Nevada Water Authority (SNWA).
Dopo quasi mezzo secolo, la prima assunzione è fuori servizio e non può più attingere acqua. I livelli dell'acqua al lago hanno toccato minimi record questa settimana, scendendo a 1.056 piedi. Fortunatamente, SNWA ha altre due assunzioni a livelli molto più bassi che sono ancora operative.
"Non c'è stato alcun impatto sulla capacità operativa di fornire acqua", Bronson Mack, funzionario di sensibilizzazione pubblica SNWA, ha detto alla CNN. "I clienti non hanno notato nulla. È stata una transizione senza soluzione di continuità", ha detto riferendosi al passaggio dell'assunzione numero 2.
L'acqua che scorre lungo il fiume Colorado rifornisce il lago Mead e Powell. Il sistema fluviale supporta 40 milioni di persone in sette stati occidentali e in Messico.
Ma mentre la metà occidentale degli Stati Uniti affronta una delle peggiori megasiccità degli ultimi 1.200 anni, i funzionari dell'acqua, come Tom Buschatzke, direttore delle risorse idriche dell'Arizona, hanno recentemente avvertito di un'imminente crisi idrica che potrebbe influenzare l'acqua potabile per milioni di persone.
"Non avrei mai pensato che questo giorno sarebbe arrivato così in fretta ... Ma penso che abbiamo sempre saputo che questo giorno era potenzialmente là fuori ", ha detto.
Nel frattempo, nel sud della California, i funzionari dell'acqua hanno dichiarato per la prima volta un'emergenza di carenza d'acqua, secondo KTLA a Los Angeles. Nuove restrizioni per le contee di Ventura e San Bernardino entreranno in vigore il 1 ° giugno e limiteranno la capacità delle persone di annaffiare all'aperto.
Gli utenti dei social media hanno risposto scioccati al tubo di aspirazione di Lake Mead sopra la superficie.
"Santo Cristo, è brutto", ha detto una persona, citando il tweet di SNWA.
Guerre per l'acqua in Occidente?
"È tempo di estrarre le cannucce della California dal fiume Colorado", ha detto una persona.
La buona notizia è che lake Mead ha altre due prese d'acqua a profondità più basse da cui attingere, anche se i livelli stanno scendendo rapidamente in quanto non vi è alcun segno che la megasiccità diminuirà presto.
Nessun commento:
Posta un commento