L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

mercoledì 6 aprile 2022

Un demente a capo degli Stati Uniti?

Guarda: Biden balbetta e mente sull'essere un camionista a 18 ruote ... Di nuovo

DI TYLER DURDEN
MARTEDÌ 5 APRILE 2022 - 18:25


Durante un discorso di lunedì sulle catene di approvvigionamento degli autotrasporti, Joe Biden ha stranamente affermato di essere un camionista, di avere un 18 ruote che guidava, così come un collega chiamato "Big Mama".


In uno degli esempi più flagranti di Biden che inventa solo cose, ha detto: "Guidavo un camion. È una lunga storia – comunque... e pensavo che avrei guidato uno di questi polloni oggi", mentre mi muovevo verso uno dei camion Mack dietro di lui.

Orologio:

Biden ha anche affermato che "c'era un ragazzo che gestiva l'acciaio dalla Deemer Steel all'Ohio, e così ho deciso di uscire con lui e vedere com'era lo sciopero, e stavo guidando, passando per Shiloh, Ohio".

Ha continuato: "Comunque, anche questa è un'altra storia. Guardate, sta diventando sempre più difficile reclutare nuovi conducenti, in particolare donne e persone di colore, in un settore di cui questa nazione e la nostra economia hanno disperatamente bisogno a pieno regime".
Di che cazzo sta parlando?

È stato un politico praticamente per tutta la vita. Non è mai stato un camionista.

Biden ha già fatto questa affermazione in precedenza, ma si è scoperto che tutto ciò che ha effettivamente fatto è stato salire su un camion per una trovata pubblicitaria nel 1973.


Dopo aver finito di affermare di essere un camionista, Biden ha chiesto ai suoi gestori "Cosa facciamo ora?" prima di inciampare e annusare una bambina tra la folla:

Nessun commento:

Posta un commento