2022-06-13
I missili da crociera russi di stanza in Nicaragua sono in grado di distruggere metà del territorio degli Stati Uniti.
Sullo sfondo di come il Presidente del Nicaragua ha annunciato che le truppe, le navi e gli aerei delle Forze Armate della Federazione Russa potrebbero entrare per partecipare all'addestramento e alle esercitazioni, si è saputo che in caso di dispiegamento di navi e sottomarini russi in questa regione, l'esercito russo è in grado di colpire con successo lo stato della Florida, utilizzando missili da crociera Kalibr, e nel caso del dispiegamento di aviazione strategica, gli attacchi possono essere effettuati sul 70% del territorio degli Stati Uniti, a condizione che siano coinvolti missili da crociera X-101.
Al momento, è noto che la parte russa potrebbe davvero essere interessata a rafforzare la sua presenza nell'emisfero occidentale. Inoltre, dato che in questa regione la Russia ha alleati come Cuba, Venezuela e ora Nicaragua, la situazione per gli Stati Uniti può essere deplorevole.
Gli esperti notano che l'"invito" al territorio del Nicaragua dell'esercito russo può essere un segnale molto serio per gli Stati Uniti, dal momento che sarà estremamente problematico per il Pentagono garantire un controllo costante sulle forze russe.
Nessun commento:
Posta un commento