È "senza precedenti" - Il presidente di Goldman fa eco all'avvertimento "Hurricane" di Dimon
Il giorno dopo che il CEO di JPMorgan Jamie Dimon ha accelerato il suo livello di ansia per il futuro da "nuvole di tempesta" all'orizzonte a un imminente "uragano", il presidente di Goldman Sachs John Waldron ha accumulato opinioni pessimistiche.
In una conferenza degli investitori questa mattina, Waldron ha scherzato sul fatto che eviterà di "usare qualsiasi analogia meteorologica", ma ha espresso il suo timore che i rischi derivanti dall'inflazione, dal cambiamento della politica monetaria e dall'invasione russa dell'Ucraina possano mettere in ginocchio l'economia globale.
"Questo è uno - se non il più - ambiente complesso e dinamico che abbia mai visto nella mia carriera", ha detto Waldron.
"La confluenza del numero di shock al sistema per me è senza precedenti."
Come riporta Bloomberg, Waldron è emerso come uno dei più duri critici della Fed dal settore bancario all'inizio di quest'anno, quando ha attaccato la banca centrale per quella che percepiva come la sua mancanza di autonomia e determinazione a resistere alla pressione per attuare le misure necessarie per domare l'inflazione più calda degli ultimi 40 anni.
"Ci aspettiamo che ci saranno tempi economici più difficili in futuro", ha detto Waldron.
"Non c'è dubbio che stiamo assistendo a un contesto più difficile per i mercati dei capitali".
Infine, Waldron ha avvertito di un rallentamento del mercato delle fusioni rispetto agli attuali livelli "resilienti":
"Questo inizierà a ribaltarsi perché vedi la distruzione della domanda, i CEO diventano un po 'meno fiduciosi", Waldron ha detto.
"Questa è un'aspettativa ragionevole, ma la stiamo osservando attentamente come un segnale".
L'improvvisa volta di fronte a così tante élite non è forse una sorpresa data l'inversione estremamente brusca nella tendenza dei dati macro globali - improvvisamente trasformandosi in delusione seriale dalla fine di aprile mentre il QT incombeva ...
Infine, non abbiamo potuto fare a meno di notare che mentre la leadership di queste due banche bulge-bracket-bloviate apocalittiche, i loro permabull interni (Kostin e Kolanovic) stanno trascinando le persone all'inferno, comprando ogni tuffo.
Nessun commento:
Posta un commento