L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

giovedì 30 giugno 2022

L'inflazione è data dai miliardi stampati con un clic dalla Fed dal 17 settembre del 2022 seguite dalle banche Occidentali e ora siamo alla resa dei conti, togliere i miliardi dati e non produrne altri

"Più soldi in tasca" - Newsom all'elicottero lascia cadere $ 17 miliardi in assegni Stimmy "Inflation Relief"

Tyler Durden's Photo
DI TYLER DURDEN
MARTEDÌ 28 GIU 2022 - 15:44

Mentre la Federal Reserve tenta di schiacciare la domanda aggregata attraverso le politiche di inasprimento monetario più aggressive degli ultimi decenni per raffreddare l'inflazione rovente, il governatore della California Gavin Newsom ha avuto la brillante idea di alimentare ancora di più la domanda attraverso un nuovo ciclo di controlli di stimolo.

"Milioni di californiani riceveranno fino a $ 1.050 come parte di un NUOVO sconto fiscale per la classe media.

"Sono più soldi in tasca per aiutarti a riempire il serbatoio del gas e mettere il cibo sul tavolo", ha twittato Newsom domenica sera.

Il "pacchetto di sollievo dall'inflazione" è uno sbalorditivo $ 17 miliardi e fornirà pagamenti di sollievo su un sistema basato sul reddito. cantone di Bloomberg La legge fornisce maggiori dettagli su come funziona lo schema di stimolo per le famiglie:

Gli individui che guadagnano fino a $ 75.000 all'anno, o i filer congiunti che guadagnano fino a $ 150.000, otterrebbero $ 350 ciascuno più $ 350 per un dipendente per un massimo di $ 1.050. Quelli con reddito fino a $ 125.000, o $ 250.000 che depositano congiuntamente, otterrebbero $ 250 ciascuno più altri $ 250 per un dipendente per un massimo di $ 750. Coloro che guadagnano più di $ 250.000, o $ 500.000 depositando congiuntamente, otterrebbero $ 200 ciascuno più $ 200 per un dipendente per un massimo di $ 600.

La mossa di Newsom di affrontare l'alta inflazione facendo cadere miliardi di dollari in controlli di stimolo è una totale assurdità e funzionerà solo contro ciò che la Fed sta cercando di raggiungere: recessione aumentando aggressivamente i tassi di interesse e riducendo il bilancio per ridurre la domanda aggregata, quindi i prezzi al consumo scendono.

I controlli di stimolo di Newsom potrebbero temporaneamente alimentare l'inflazione nello stato in quanto le famiglie spenderebbero immediatamente il denaro gratuito per qualsiasi cosa vogliano. Risolvere l'inflazione con più governo non farà che peggiorare la situazione. Questo è anche qualcosa che l'amministrazione Biden non riesce a vedere (leggi: Il consigliere economico di Biden afferma che una maggiore spesa pubblica risolverà la crisi dell'inflazione)

Quanto tempo ci vorrà prima che i democratici della California implorino un controllo dei prezzi poiché le loro politiche potrebbero incitare ancora più inflazione? Non possono continuare a incolpare "Putin Price Hike" se le loro politiche aumentano l'inflazione.

Come non meno autorevole del comitato editoriale del Wall Street Journal ha sinteticamente concluso:

"Peccato che questa tangente, ehm, l'incentivo a votare democratico non compenserà il costo della vita in rapido aumento dello stato, le tasse elevate o il premio che i californiani pagano per l'energia, l'acqua e l'alloggio, tra le altre cose, a causa delle politiche progressiste".

Il manifesto di Newsom sembra provenire dai contribuenti in base alle loro capacità ai politici in base alle loro esigenze.

https://www.zerohedge.com/markets/more-money-your-pocket-newsom-helicopter-drop-17-billion-inflation-relief-stimmy-checks?utm_source=&utm_medium=email&utm_campaign=749

Nessun commento:

Posta un commento