Birx ammette di sapere che i vaccini contro il COVID-19 non avrebbero mai "protetto dalle infezioni"
Un anno fa, il presidente Biden ha detto al mondo durante un ora famigerato municipio della CNN che "non avrai il COVID se hai queste vaccinazioni".
"Questa è una proposta semplice e di base: se sei vaccinato, non verrai ricoverato in ospedale, non sarai in un'unità di terapia intensiva e non morirai", ha aggiunto Biden .
Ha mentito consapevolmente al popolo americano?
Come riporta Zachary Stieber di The Epoch Times , uno degli ex funzionari statunitensi che ha guidato la risposta al COVID-19 durante l'amministrazione Trump ha affermato il 22 luglio che i vaccini COVID-19 non avrebbero dovuto proteggere dalle infezioni.
“ Sapevo che questi vaccini non avrebbero protetto dalle infezioni. E penso che abbiamo esagerato con i vaccini. E ha poi fatto preoccupare le persone che non proteggerà da malattie gravi e ricoveri in ospedale ", ha detto Birx, il coordinatore della risposta al COVID-19 della Casa Bianca sotto l'ex presidente Donald Trump, durante un'apparizione su Fox News.
I vaccini Moderna e Pfizer COVID-19 hanno ottenuto l'autorizzazione all'uso di emergenza alla fine del 2020 per prevenire il COVID-19 sintomatico e sono stati promossi da molti funzionari sanitari, tra cui Birx.
“Questo è uno dei vaccini più efficaci che abbiamo nel nostro arsenale di malattie infettive. Ed ecco perché sono molto entusiasta del vaccino", ha detto Birx in un podcast della ABC all'epoca.
Non ha menzionato le preoccupazioni che i vaccini potrebbero non proteggere dalle infezioni.
I dati mostrano che i vaccini hanno impedito l'infezione da ceppi precoci del virus del PCC (Partito Comunista Cinese) , che causa COVID-19, ma che la protezione è diminuita nel tempo. I vaccini si sono dimostrati sempre più incapaci di schermare anche poco dopo la somministrazione e forniscono poca protezione contro la variante del virus Omicron e le sue sottovarianti.
I vaccini continuano a proteggere da malattie gravi e ricoveri in ospedale, ha detto Birx venerdì.
"Ma siamo molto chiari: il 50 percento delle persone morte a causa dell'ondata di Omicron erano più anziane, vaccinate", ha detto.
"Quindi, ecco perché sto dicendo, anche se sei vaccinato e potenziato se non sei vaccinato, in questo momento, la chiave è il test e Paxlovid", ha aggiunto.
Paxlovid è una pillola COVID-19 prodotta da Pfizer che ha avuto risultati irregolari in studi clinici e studi, ma è raccomandata dalle autorità sanitarie statunitensi sia per i pazienti COVID-19 non vaccinati che vaccinati per prevenire la progressione verso una malattia grave.
Al presidente Joe Biden, risultato positivo al test questa settimana, è stato prescritto Paxlovid dal suo medico.
Ci sono segnali che anche la protezione dai vaccini contro malattie gravi sta diminuendo rapidamente man mano che emergono nuovi ceppi.
Tale protezione era solo del 51% contro il pronto soccorso o le visite di assistenza urgente, ed è scesa a solo il 12% dopo cinque mesi, secondo uno studio recente . Contro il ricovero, la protezione è passata dal 57% al 24%. Un booster ha aumentato la protezione ma la schermatura è scesa rapidamente a livelli inferiori alla media.
Fauci
Il dottor Anthony Fauci ha anche aiutato a guidare la risposta alla pandemia degli Stati Uniti insieme a Birx e una volta ha detto che le persone vaccinate non si sarebbero infettate.
“Ciò che era vero due anni fa, un anno e mezzo fa, cambia perché il ceppo ancestrale originale non aveva affatto la capacità di trasmissione con cui abbiamo a che fare con i sottolineaggi di omicron, in particolare BA. 5. Quindi il vaccino protegge alcune persone, non il 95 percento, dall'essere infettate, dall'avere sintomi e dal contrarre malattie gravi. Fa un lavoro molto migliore nel proteggere un'alta percentuale di persone dalla progressione di malattie gravi", ha detto Fauci su Fox.
Ha affermato che sono necessari vaccini con compilation aggiornate, che dovrebbero debuttare in autunno.
“ Servono vaccini migliori. Ciò è migliore per l'ampiezza e la durata, perché sappiamo che l'immunità diminuisce nel corso di diversi mesi. E questo è il motivo per cui abbiamo booster", ha detto. "Ma abbiamo anche bisogno di vaccini che proteggano dalle infezioni".
Nessun commento:
Posta un commento