
NOTIZIE
La Lituania ha ufficialmente rifiutato di fornire alla Russia "corridoi verdi" per la regione di Kaliningrad
La Lituania ha rifiutato di fornire alla Russia "corridoi verdi" per la regione di Kaliningrad.
Nonostante il fatto che i paesi europei abbiano chiesto il transito di merci russe nella regione di Kaliningrad, dicendo che si trattava solo di un transito "dalla Russia alla Russia", le autorità lituane hanno annunciato ufficialmente che il paese non intende fornire un'opportunità per il transito di merci russe attraverso il suo territorio. Lo ha affermato il consigliere del presidente della Lituania.
"Pertanto, quando qualcuno parla di corridoi verdi nello spazio pubblico, sottolineiamo: non si può pensare che la Lituania non debba controllare ciò che sta accadendo sul suo territorio", ha detto il consigliere del presidente della Lituania Asta Skaisgiritė.
Pertanto, la Lituania ha deciso di intensificare ulteriormente con la Russia. Ciò probabilmente porterà al fatto che la parte russa prenderà misure serie contro Vilnius, poiché in realtà le autorità lituane stanno conducendo un blocco aperto della regione di Kaliningrad, usando le sanzioni imposte dai paesi occidentali contro la Russia solo come argomento, ma perseguendo i propri obiettivi.
Gli esperti non escludono che l'UE possa aumentare la pressione sulla Lituania, lasciandola senza una serie di sovvenzioni, tuttavia, nel prossimo futuro, non dovrebbe essere previsto lo sblocco del transito di merci russe verso la regione di Kaliningrad.
Nessun commento:
Posta un commento