L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

giovedì 25 agosto 2022

La borgatara Meloni è l'altra faccia della medaglia del Pd. Per anni ha fatto il ministro nei governi di Berlusconi, è stata optata dall'Aspen, è andata negli Stati Uniti a far fede di obbedienza, è per la Nato, per Euroimbecilandia, atlantista.

Scaroni (Rothschild): nessuna preoccupazione sui mercati per Giorgia Meloni a capo del Governo..

L'uomo di una delle più grandi banche d'affari internazionali ha spazzato via ogni dubbio sui possibili timori dei mercati su di un Governo guidato da Giorgia Meloni.

23 Agosto 2022

Government.ru, CC BY 4.0, via Wikimedia Commons

“All’estero ci sono tante preoccupazioni, certo non c’è quella del governo presieduto dalla Giorgia Meloni perché Giorgia Meloni ha dato convinta adesione all’Unione europea e alla Nato che sono i due capisaldi che interessano ai mercati internazionali. Per non parlare dell’euro che nessuno mette più in discussione. Quindi non vedo preoccupazione su questo fronte”.

Lo ha dichiarato Paolo Scaroni, deputy Chairman di Rothschild a Radio 24.

Nessun commento:

Posta un commento