L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

domenica 14 agosto 2022

La guerra igiene del mondo, spazza via tutti gli orpelli e mette al nudo il vero

DISTRUTTO IN UCRAINA IL SETTIMO LANCIATORE HIMARS – dei 20 che gli USa hanno promesso

Il 13 agosto, il ministero della Difesa russo ha affermato che un altro lanciatore HIMARS di fabbricazione statunitense e un magazzino con relative munizioni sono stati distrutti nell’Ucraina orientale. Finora, l’esercito russo ha segnalato la distruzione di 7 sistemi forniti dagli Stati Uniti alle forze armate ucraine.

Il lanciatore HIMARS e un magazzino sono stati distrutti dagli attacchi aerei russi nell’area della città di Kramatorsk nella Repubblica popolare di Donetsk, che è sotto il controllo dell’AFU.

In totale, il Pentagono ha promesso di trasferire a Kiev 20 lanciatori HIMARS, di cui 16 sono già arrivati ​​nel Paese. Come notato da Washington, l’Ucraina ha assicurato che non avrebbe utilizzato i sistemi per gli attacchi sul territorio russo. Allo stesso tempo, il Ministero della Difesa del Paese ne ha consentito l’uso per obiettivi in ​​Crimea.

Distrutto in Ucraina il settimo lanciatore HIMARS di fabbricazione statunitense

Clicca per vedere l’immagine intera

Anche il ministero della Difesa russo ha riportato pesanti perdite da parte dell’AFU nell’Ucraina orientale,

Secondo quanto riferito, più di 70 militari della 30a brigata meccanizzata delle forze armate ucraine sono stati uccisi e più di trecento feriti da attacchi di missili russi nell’area della stazione ferroviaria di Gavrilovka nella regione di Kharkiv. Il traffico su questo tratto della ferrovia è stato completamente bloccato.

Fino a 170 nazionalisti e 12 unità di equipaggiamento militare furono distrutte da attacchi ad alta precisione delle forze aerospaziali russe nel punto di dispiegamento temporaneo della 10a Brigata d’assalto da montagna vicino all’insediamento di Perezdnoye della Repubblica popolare di Donetsk.

Due compagnie della 72a brigata meccanizzata furono completamente distrutte dalle forze alleate nell’area di Bakhmut.

A seguito degli attacchi ai punti di controllo della 66a Brigata meccanizzata e della formazione armata Settore Destro nell’area di Starye Terni della Repubblica popolare di Donetsk, sono stati distrutti più di 100 nazionalisti e dieci unità di equipaggiamento militare.

Distrutto in Ucraina il settimo lanciatore HIMARS di fabbricazione statunitense

Screenshot del rapporto del Ministero della Difesa russo

Il ministero della Difesa russo ha anche riferito che due elicotteri Mi-24 dell’aviazione ucraina sono stati distrutti nell’area di Domanevka nella regione di Mykolaiv. Difesa aerea russa significa la distruzione di quattro UAV ucraini nelle aree di Tsentralnoye nella regione di Mykolaiv, Suligovka, Shestakovo e Dmitrovka nella regione di Kharkiv. Quattro razzi HIMARS sono stati abbattuti in aria nell’area di Novaya Kakhovka nella regione di Kherson.

ALTRO SULL’ARGOMENTO:

Nessun commento:

Posta un commento