L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

mercoledì 3 agosto 2022

L’intervista di Skibitsky mostra che Washington è direttamente coinvolta e la guerra igiene del mondo spazzola via le menzogne ed ipocrisie

Russia: gli USA sono coinvolti direttamente nella guerra in Ucraina
By Simona Lazzari
-3 Agosto 2022



La Russia ha affermato che gli USA sono coinvolti direttamente nella guerra in Ucraina. Secondo Mosca, la conferma sarebbe arrivata dopo l’intervista del vice capo dell’Intelligence ucraina, Vadym Skibitsky, a Telegraph. Nell’intervista Skibitsky afferma che funzionari dell’Intelligence statunitense e ucraina si sono consultati prima degli attacchi contro le forze russe.
Per la Russia gli USA sono coinvolti direttamente nella guerra in Ucraina

La Russia ha accusato gli USA di coinvolgimento diretto nella guerra in Ucraina. L’accusa giunge dopo che il vice capo dell’Intelligence ucraina, Vadym Skibitsky, ha detto al quotidiano britannico Telegraph che ci sono state consultazioni tra i funzionari dell’Intelligence statunitense e ucraina prima degli attacchi con i razzi HIMARS. Skibitsky ha anche detto che Washington aveva un veto efficace sugli obiettivi previsti, anche se ha sottolineato che i funzionari statunitensi non stavano fornendo informazioni dirette sul bersaglio.

Secondo il ministero della Difesa russo, l’intervista di Skibitsky mostra che Washington è direttamente coinvolta nonostante le ripetute affermazioni che stava limitando il suo ruolo nel conflitto alle forniture di armi perché non vuole uno scontro diretto con Mosca. “Tutto ciò dimostra innegabilmente che Washington, contrariamente alle affermazioni della Casa Bianca e del Pentagono, è direttamente coinvolta nel conflitto in Ucraina. È l’amministrazione Biden che è direttamente responsabile di tutti gli attacchi missilistici approvati da Kyiv contro aree residenziali e infrastrutture civili nelle aree popolate del Donbass e di altre regioni, che hanno provocato morti di massa di civili“, ha affermato il ministero della Difesa.

Nessun commento:

Posta un commento