L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

sabato 10 settembre 2022

Dichiarazione del Ministero della Difesa russo

16,43 del 10 settembre 2022

Finalmente il Ministero della Difesa russo ha appena pubblicato una dichiarazione sulla situazione sul fronte di Kharkov. Si può dire che è una piccola vittoria dei nostri corrispondenti militari, giornalisti, blogger e le persone premurose👏 È già l'inizio!

Al fine di raggiungere gli obiettivi dichiarati dell'operazione militare speciale per liberare il Donbass, è stata presa la decisione di raggruppare le truppe russe di stanza nelle regioni di Balakleya e Izyum per aumentare gli sforzi nella direzione di Donetsk.

◽️ A tal fine, entro tre giorni è stata effettuata un'operazione per limitare e organizzare il trasferimento del gruppo di truppe Izyum-Balakleya nel territorio della Repubblica popolare di Donetsk. Durante questa operazione sono state svolte una serie di attività di distrazione e dimostrazione con la designazione delle azioni reali delle truppe.

◽️ Per prevenire danni alle truppe russe, fu inflitta una potente sconfitta di fuoco al nemico usando aviazione, truppe missilistiche e artiglieria.

◽️ In tre giorni furono distrutti più di duemila militanti ucraini e stranieri, oltre a oltre cento unità di veicoli corazzati e di artiglieria.

Nessun commento:

Posta un commento