L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

giovedì 15 settembre 2022

Gran Bretagna aumentano i taccheggi, furto con scasso, furto di autoveicoli, frode online e ricatto dovuto alle turbolenze economiche e l'instabilità finanziaria. "Gli europei si stanno finalmente rendendo conto di quanto le pesanti sanzioni occidentali alla Russia si siano ritorte contro, poiché i loro governi hanno sacrificato la gente comune per la lotta per procura della NATO contro la Russia in Ucraina"

Documenti trapelati mostrano che la polizia britannica si sta preparando per "maggiori disordini civili" questo inverno

Mercoledì, 14 settembre 2022 di: Ethan Huff


( Natural News ) È al lavoro da pochi giorni, ma il nuovo Primo Ministro britannico Liz Truss ha forse poche settimane per lanciare un piano solido e che ispira fiducia per invertire l'economia della Gran Bretagna, altrimenti dovrà affrontare una diffusa disordini questo autunno e inverno.

I capi di polizia di tutto il Regno Unito affermano che "le turbolenze economiche e l'instabilità finanziaria" hanno il "potenziale per aumentare in particolari tipi di criminalità", tra cui taccheggio, furto con scasso, furto di veicoli, frode online e ricatto.

"Una pressione economica prolungata e dolorosa" potrebbe presto innescare "maggiori disordini civili" simili ai disordini di Londra del 2011, ha riferito un popolare notiziario britannico su ciò che ci si aspetta.

Con l'impennata dei prezzi dell'energia, la diminuzione delle forniture energetiche e la crescente irrequietezza delle persone, il Regno Unito è sull'orlo di un collasso diverso da qualsiasi cosa il paese abbia visto da molto tempo. (Correlato: decine di migliaia di britannici stanno pianificando di smettere di pagare le bollette per protesta contro i prezzi elevati dell'energia a partire dal 1 ottobre.)

"Una maggiore vulnerabilità finanziaria può esporre alcuni dipendenti a un rischio maggiore di corruzione, soprattutto tra coloro che cadono in debiti significativi o in difficoltà finanziarie", ha aggiunto il notiziario.

La criminalità violenta è già in aumento in tutta la Gran Bretagna a causa dell'inflazione

A partire dal 1° ottobre, il nuovo tetto massimo per la bolletta energetica fissato da Ofgem, l'autorità di regolamentazione dell'energia del Regno Unito, sarà di £ 3.549 ($ 4.189), in aumento rispetto all'attuale £ 1.971 ($ 2.330). A gennaio, tale limite aumenterà nuovamente a £ 5.439 ($ 6.427) e più tardi in primavera a £ 7.272 ($ 8.594).

Entro la prossima estate, il limite di prezzo sarà aumentato di quasi il 400 percento, il che è sbalorditivo. Anche ora, molti britannici non sono in grado di pagare i conti: quanti altri saranno indigenti la prossima primavera?

Secondo le forze dell'ordine, la prospettiva di essere completamente espulso dalla vita sta già facendo aumentare i tassi di criminalità. E la festa è appena iniziata, dicono.

Verisk Maplecroft, una società di consulenza e intelligence sui rischi con sede nel Regno Unito, ha pubblicato un rapporto la scorsa settimana avvertendo che il rischio di disordini sociali non solo in Gran Bretagna ma nell'intera Europa questo autunno e inverno è molto alto, a meno che, ovviamente, l'energia ricomincia a scorrere e i prezzi scendono ai livelli normali.

È improbabile che ciò accada poiché le potenze occidentali sembrano decise a distruggere il proprio popolo per "dare una lezione a Putin". Stanno collettivamente staccando la spina alle loro stesse economie boicottando il gas e il petrolio russi, che stanno solo danneggiando l'Occidente.

"Gli europei si stanno finalmente rendendo conto di quanto le pesanti sanzioni occidentali alla Russia si siano ritorte contro, poiché i loro governi hanno sacrificato la gente comune per la lotta per procura della NATO contro la Russia in Ucraina", ha riferito Zero Hedge .

"Queste proteste potrebbero diffondersi a macchia d'olio in tutta Europa e sembra che il Regno Unito si stia preparando per lo scenario peggiore".

Nella sezione dei commenti, diverse persone hanno suggerito che i poteri costituiti, ad esempio Klaus Schwab ei suoi tirapiedi globalisti, vogliono che le persone si ribellano. Questo spiegherebbe perché stanno spingendo l'Occidente sull'orlo del collasso.

"Sotto il mantra di 'non lasciare mai che una buona crisi vada sprecata', usano gli sconvolgimenti per portare avanti i loro obiettivi di un ulteriore controllo delle masse", ha scritto uno di loro.

“Le masse stanno tutte camminando ciecamente in un catastrofico 'stato di sorveglianza' con letteralmente milioni di telecamere con riconoscimento facciale. Inoltre, verrà utilizzata una nuova valuta basata sulle monete digitali della banca centrale per monitorare le spese di ogni persona (e che può essere disattivata dallo stato in qualsiasi momento). Ma alle masse sembra non importare”.

"La guerra risolve molti problemi sociali", ha aggiunto un altro sulla probabile pagina successiva del playbook.

Altre storie come questa possono essere trovate su Rioting.news .

Le fonti per questo articolo includono:



Nessun commento:

Posta un commento