L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

mercoledì 21 settembre 2022

In corso il discorso di Vladimir Putin - https://rumble.com/vwbbjn-putin-announces-special-operation-in-donbass-special-coverage.html

https://rumble.com/vwbbjn-putin-announces-special-operation-in-donbass-special-coverage.html


 ⚡️⚡️In Russia è stata annunciata la mobilitazione parziale, firmato il decreto.


Vladimir Putin ha dichiarato questo nel suo discorso:


“Solo i cittadini che sono attualmente in riserva e, soprattutto, quelli che hanno prestato servizio nelle Forze armate, hanno determinate specialità militari e relativa esperienza, saranno soggetti alla leva per il servizio militare.

I convocati per il servizio militare subiranno a colpo sicuro un addestramento militare aggiuntivo, tenendo conto dell'esperienza di un'operazione militare speciale, prima di essere inviati alle unità.

@rt_russian

Non riesci ad accedere ai canali telegram di Russia Today?

Nessun problema, in barba alla censura occidentale iscriviti al nostro canale

Донбасс Италия, (http://t.me/donbassitalia) i video e le news più importanti del canale Russia Today

До свидания Ursula von der Leyen


Telegram (https://t.me/donbassitalia)

Donbass italia

La Russia non inizia MAI una guerra, la porta a termine.  Il piano ucraino prevedeva per il giorno 8 marzo  l'invasione del Donbass portando a termine 

da telegram

Nessun commento:

Posta un commento