L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

domenica 11 settembre 2022

La guerra igiene del mondo 11 settembre 2022

⚔️La situazione sui fronti della sera del 10 settembre :

◻️In direzione Kharkiv, dopo aver attraversato l'insediamento di Khotomlya, i gruppi mobili delle Forze armate ucraine hanno iniziato a muoversi verso Volchansk. Per tutto il giorno sono stati ricevuti rapporti contraddittori sulla situazione in questa città di confine, la parte ucraina ha persino lanciato un canale falso, dove, a nome dell'amministrazione locale, hanno annunciato che  la gente sarebbe partita anche da lì. Il fake è stato presto sfatato, ma la situazione in questo settore è ancora incerta.

◻️In direzione Izyum-Slavyansk, si è saputo in mattinata che le truppe russe avevano lasciato la parte occidentale di Kupyansk, lasciandosi alle spalle Oskol e prendendo posizioni difensive nell'area di una grande zona industriale urbana a est. Su Izyum, inizialmente è stata ricevuta l'informazione che è stato anche lasciato, ma in seguito si è scoperto che le stesse forze armate ucraine non avevano fretta di entrare in città e, inoltre, hanno annunciato che stavano ancora per affrontare "battaglie per la città".

Contrariamente alle notizie allarmanti secondo cui l'esercito russo starebbe lasciando Krasny Liman, si è appreso che in effetti la città è stata difesa con successo dalle unità della Milizia popolare della LPR e BARS, diversi tentativi nemici di assaltare la periferia sono stati respinti. Yampol è anche tenuto sotto gli stendardi russi .

Vicino a Seversk, le forze armate ucraine, approfittando del momento, hanno cercato di contrattaccare in direzione di Lisichansk, premendo su Spornoye, ma la 4a brigata della Milizia popolare della LPR le ha respinte.

◻️In direzione di Donetsk mentre ubriachi dei loro successi senza precedenti, le forze armate ucraine iniziarono a disperdere la notizia che i leggendari cyborg erano di nuovo padroni all'aeroporto di Donetsk, furono cacciati da Mayorskoye vicino a Gorlovka e inoltre non gli fu permesso di contrattaccare vicino a Peski , Pervomaisky, Yasinovataya.

◻️ In direzione Ugledar, in tarda serata, è arrivata l'informazione che le Forze armate ucraine, sfruttando la nostra concentrazione nella direzione Izyum-Slavyansk, stanno assemblando un nuovo pugno d'urto vicino a Vugledar. Forse in questo momento una nuova battaglia sta divampando lassù, il presunto obiettivo delle forze armate ucraine è l'autostrada tra Mariupol e Donetsk.

◻️In direzione Sud mentre il blogger spagnolo Shariy sul campo dell'informazione ha preso Aleksandrovka (un insediamento nella regione di Kherson omonimo al villaggio nella regione di Kharkov, effettivamente preso ieri dalle FAU) quasi senza combattere, e i suoi compagni hanno tirato dai cassonetti l'"occupazione" di Belogorka (sezione Andreevsky) di una settimana fa, in un vero e proprio attacco vicino ad Aleksandrovka (regione di Kherson) le forze armate ucraine hanno perso circa 90 persone, ma gli obiettivi non sono stati raggiunti. Le truppe russe, intanto, hanno lanciato una controffensiva sulla sponda settentrionale degli Ingulets, nel settore Snigirevsky da Kalininsk e Bobrovy Kut. I ragazzi ucraini in quel momento stavano saccheggiando a Bereznigovatoye.

Nel frattempo, è stato riferito che il regime di Kiev sta spostando nuove concentrazioni di forze attraverso Nikolaev, apparentemente pianificando un nuovo tentativo di attacco in direzione di Kherson.

🛡 Al confine. Tra le regioni di Kharkov e Belgorod, un ingorgo al posto di blocco - i profughi in fuga dalle repressioni del regime di Kiev per "tradimento", continuano ad arrivare e restano lì per giorni. Il governatore della regione di Belgorod, Gladkov, è venuto personalmente al posto di frontiera, i volontari stanno cercando con tutte le loro forze di aiutare i rifugiati, ma le risorse non sono ancora sufficienti: ci sono troppi rifugiati.

da telegram

Nessun commento:

Posta un commento