L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

giovedì 22 settembre 2022

La percezione dell'inflazione deve essere aumentata e quale migliore occasione di diminuire l'offerta che un bell'incendio ad una raffineria importante. L'inflazione è la scusante per alzare i tassi d'interessi, far affluire i capitali negli Stati Uniti e distruggere le economie che usano il dollaro come valuta di riserva

La raffineria BP in Ohio che fornisce benzina per il Midwest "chiusa" dopo l'incendio

foto di Tyler Durden
DI TYLER DURDEN
MERCOLEDÌ 21 SETTEMBRE 2022 - 13:20

Aggiornamento (mercoledì):

Un portavoce della BP ha detto a  Reuters che  la raffineria BP-Husky Toledo in Oregon, Ohio, è stata "chiusa in sicurezza" in risposta all'incendio di martedì notte. 

La causa dell'incendio è ancora sconosciuta, ma fonti hanno detto a Reuters che "la fuoriuscita di fumi da un'unità grezza potrebbe aver causato l'accensione di un'altra unità presso la struttura". 

La fonte ha aggiunto: "I lavoratori hanno terminato un intervento di manutenzione presso la struttura nelle ultime settimane e l'impianto ha ripreso a funzionare".

La raffineria elabora fino a 160.000 barili di petrolio greggio al giorno, fornendo al Midwest benzina, diesel, carburante per jet, propano, asfalto e altri prodotti.

Non si sa se la raffineria provocherà carenze di carburante in tutto il Midwest. 

* * *  

La raffineria BP-Husky Toledo in Oregon, Ohio, è stata scossa da una " esplosione " intorno al 1830 ora locale, secondo il notiziario locale  WTOL , citando testimoni. 

I video pubblicati sui social media mostrano l'incendio alla raffineria BP. 

WTOL ha appreso che almeno due persone sono rimaste gravemente ustionate. Resta ancora da stabilire la causa dell'incendio. 

Chris Howard stava aspettando di sentire suo padre che lavora nello stabilimento martedì sera. Ha ricevuto una telefonata intorno alle 19:00 da un amico che lavora alla sicurezza della raffineria.

"Ha detto che era come una sorta di esplosione ", ha detto Howard. "Mi ha detto che c'era solo un grande rombo alla raffineria, un sacco di fuoco dappertutto . Ha detto che è il peggiore che ha visto. Molte persone ferite ". -- WTOL

Il sito web della BP ha spiegato che la raffineria "lavora fino a 160.000 barili di petrolio greggio ogni giorno , fornendo al Midwest benzina, diesel, carburante per aerei, propano, asfalto e altri prodotti ". 

Ha aggiunto: "Su base giornaliera la raffineria può produrre 3,8 milioni di galloni di benzina, 1,3 milioni di galloni di carburante diesel e 600.000 galloni di carburante per jet". 

https://www.zerohedge.com/commodities/explosion-rocks-bp-refinery-ohio?utm_source=&utm_medium=email&utm_campaign=937

Nessun commento:

Posta un commento