La raffineria BP in Ohio che fornisce benzina per il Midwest "chiusa" dopo l'incendio
Aggiornamento (mercoledì):
Un portavoce della BP ha detto a Reuters che la raffineria BP-Husky Toledo in Oregon, Ohio, è stata "chiusa in sicurezza" in risposta all'incendio di martedì notte.
La causa dell'incendio è ancora sconosciuta, ma fonti hanno detto a Reuters che "la fuoriuscita di fumi da un'unità grezza potrebbe aver causato l'accensione di un'altra unità presso la struttura".
La fonte ha aggiunto: "I lavoratori hanno terminato un intervento di manutenzione presso la struttura nelle ultime settimane e l'impianto ha ripreso a funzionare".
La raffineria elabora fino a 160.000 barili di petrolio greggio al giorno, fornendo al Midwest benzina, diesel, carburante per jet, propano, asfalto e altri prodotti.
Non si sa se la raffineria provocherà carenze di carburante in tutto il Midwest.
* * *
La raffineria BP-Husky Toledo in Oregon, Ohio, è stata scossa da una " esplosione " intorno al 1830 ora locale, secondo il notiziario locale WTOL , citando testimoni.
I video pubblicati sui social media mostrano l'incendio alla raffineria BP.
WTOL ha appreso che almeno due persone sono rimaste gravemente ustionate. Resta ancora da stabilire la causa dell'incendio.
Chris Howard stava aspettando di sentire suo padre che lavora nello stabilimento martedì sera. Ha ricevuto una telefonata intorno alle 19:00 da un amico che lavora alla sicurezza della raffineria.
"Ha detto che era come una sorta di esplosione ", ha detto Howard. "Mi ha detto che c'era solo un grande rombo alla raffineria, un sacco di fuoco dappertutto . Ha detto che è il peggiore che ha visto. Molte persone ferite ". -- WTOL
Il sito web della BP ha spiegato che la raffineria "lavora fino a 160.000 barili di petrolio greggio ogni giorno , fornendo al Midwest benzina, diesel, carburante per aerei, propano, asfalto e altri prodotti ".
Ha aggiunto: "Su base giornaliera la raffineria può produrre 3,8 milioni di galloni di benzina, 1,3 milioni di galloni di carburante diesel e 600.000 galloni di carburante per jet".
Nessun commento:
Posta un commento