12 numeri che mostrano che ci stiamo avvicinando pericolosamente a un crollo economico con l'avvicinarsi dell'autunno del 2022
DI TYLER DURDEN
MARTEDÌ 06 SETTEMBRE 2022 - 14:45
Mi hai sentito dirlo più e più volte. Quello a cui stiamo assistendo in questo momento mi ricorda molto il 2008, e tutti ricordiamo cosa è successo nell'autunno del 2008. Ciò non significa che questa nuova crisi si svilupperà esattamente nello stesso modo dell'ultima. In definitiva, ogni recessione economica è unica. Ma il fatto che stiamo vedendo così tanti parallelismi tra ciò che sta accadendo ora e ciò che è accaduto 14 anni fa dovrebbe allarmare profondamente tutti noi. Sembra che siamo sull'orlo di un altro crollo economico e tutte le "soluzioni" che i nostri leader ci danno sembrano solo peggiorare le cose.
Si spera che qualcuno là fuori possa trovare un modo per tirare fuori un miracolo da un cappello e uno scenario peggiore possa essere evitato.
Ma non conterei che succeda. I seguenti sono 12 numeri che mostrano che ci stiamo avvicinando pericolosamente a un crollo economico con l'avvicinarsi dell'autunno del 2022...
#1 Il governo ci sta dicendo che il tasso di disoccupazione è salito al
3,7% solo ad agosto.
#2 Secondo John Williams di shadowstats.com, se si utilizzassero numeri onesti, il tasso reale di disoccupazione negli Stati Uniti sarebbe
superiore al 24% .
#4 Il governo ci dice che il tasso di inflazione negli Stati Uniti è solo
dell'8,5% .
#5 Secondo John Williams di shadowstats.com, se il tasso di inflazione fosse ancora calcolato come era nel 1980, il tasso di inflazione reale sarebbe
intorno al 17% in questo momento. È peggio di qualsiasi altra cosa che abbiamo sperimentato durante l'era di Jimmy Carter.
# 6 In un'azienda, il numero di americani che stipulano prestiti a breve termine per generi alimentari
è quasi raddoppiato quest'anno.
# 7 Un venditore di case su cinque negli Stati Uniti ha abbassato il prezzo richiesto il mese scorso. Questa è un'ulteriore prova che i prezzi delle case stanno iniziando a muoversi rapidamente in una direzione al ribasso.
#9 Un recente sondaggio ha rilevato che
3,8 milioni di americani credono che potrebbero essere sfrattati dalle loro case entro i prossimi due mesi.
#11 Il Dow Jones Industrial Average è sceso
per tre settimane di seguito . Abbiamo anche assistito a questa sorta di scivolata graduale appena prima del grande crollo del 2008.
Gustavo Arnal è stato uno dei dirigenti aziendali che ha recentemente svenduto grandi quantità di azioni.
L'uomo che è saltato alla morte dal 18° piano della famosa torre "Jenga" nel quartiere Tribeca di Lower Manhattan venerdì è stato identificato come un dirigente di Bed Bath & Beyond.
Gustavo Arnal, 52 anni, è stato il direttore finanziario di Bed Bath & Beyond, una società che negli ultimi tempi ha attraversato difficoltà a causa dell'inflazione elevata e dell'economia in crisi. La società ha annunciato l'intenzione di chiudere 150 negozi, dei suoi circa 900, e di licenziare il 20% del personale solo due giorni prima della morte di Arnal.
Secondo MarketBeat.com, ha venduto oltre 42.000 azioni della società, spesso identificata come "meme stock", per $ 1 milione poco più di due settimane fa.
Sembra che Arnal fosse coinvolto in uno schema di "pompa e discarica" e potrebbe aver deciso che non voleva trascorrere gran parte del resto della sua vita
rinchiuso in prigione ...
Il vicepresidente esecutivo e direttore finanziario di Bed Bath & Beyond, precipitato verso la morte dal 18° piano di un grattacielo di New York, venerdì, è stato oggetto di un'azione legale collettiva in cui affermava che lui e l'azionista di maggioranza, il presidente di GameStop Ryan Cohen , aveva gonfiato artificialmente il valore dell'azienda in uno schema "pump and dump".
Gustavo Arnal, 52 anni, e Cohen, sono elencati come imputati nella causa collettiva presentata il mese scorso presso la Corte distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto di Columbia.
Purtroppo, penso che vedremo un bel po' di persone in più saltare giù dagli edifici prima che tutta questa faccenda sia finita.
Naturalmente la maggior parte degli americani non farebbe mai una cosa del genere.
La maggior parte degli americani subirà qualsiasi cosa accada anche se il loro tenore di vita viene sistematicamente distrutto.
Mentre Sarah Longmore ha finito di fare la spesa per il ritorno a scuola, la madre di cinque figli ha guardato uno zaino da $ 25 per il suo bambino in età prescolare. L'aumento dell'inflazione aveva sgretolato il budget della famiglia e ha deciso che sua figlia avrebbe potuto accontentarsi di un tradimento. Rimise a posto lo zaino.
Purtroppo non è sola.
In effetti, un recente sondaggio ha rilevato che
solo il 36% di tutti i genitori sarà "in grado di pagare per tutto ciò di cui i propri figli hanno bisogno quest'anno scolastico"...
Solo il 36% dei genitori ha affermato che sarebbe in grado di pagare tutto ciò di cui i propri figli hanno bisogno quest'anno scolastico, secondo il rapporto annuale sugli acquisti per il rientro a scuola di Morning Consult. È in forte calo rispetto al 52% nel 2021, quando l'inflazione era più bassa e gli assegni di stimolo e il pagamento anticipato del credito d'imposta per i figli hanno aiutato alcune famiglie.
Le cose stanno già così male?
In tal caso, quali saranno le condizioni tra sei mesi o un anno?
Ricordi il dolore estremo che la nostra nazione ha attraversato nel 2008 e nel 2009?
Molti credono che quello che ci aspetta sarà anche peggio.
La più grande bolla del debito nella storia del mondo sta iniziando a scoppiare e le banche centrali di tutto il mondo stanno iniziando a farsi prendere dal panico.
Se hai sempre voluto vivere in tempi "interessanti", realizzerai il tuo desiderio.
Ma per la maggior parte delle persone, i tempi in cui ci stiamo muovendo non saranno affatto divertenti.
Nessun commento:
Posta un commento