la polemica non è un male, è solo una forma di confronto crudo sincero, diciamo tutto quello che pensiamo fuori dai denti, e vediamo se riusciamo a far venir fuori le capacità di cui siamo portatori e spenderle per il Bene Comune. Produrre, organizzare, trovare soluzioni, impegnarci a far rete, razionalizzare e mettere in comune, attingere alle nostre risorse. CUI PRODEST? Pensa cchiu' a chi o' dicè ca' a chello ca' dice
L'albero della storia è sempre verde
L'albero della storia è sempre verde
"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"
sabato 8 gennaio 2022
Infosfera - I dominatori e i dominati vivono lo stesso ambiente, ma i dominanti sono i nuovi feudatari dell’informazione, il flusso rischia di travolgere anche loro
L'India un miliardo e trecentomila persone hanno puntato sulla cura mentre l'Occidente usa solo i vaccini che non vaccinano, i contagiati, quindi, aumentano aumentano aumentano ad ondate mentre lì hanno fermato il covid

8 gennaio 2022 - NEWS DELLA SETTIMANA (7 gen 2022)
Anche in Olanda i vaccini non vaccinano. Ti infetti, infetti, ti ammali e puoi morire
Lo statunitense o è un bugiardo o non conosce i trattati tra la Russia e il Kazakistan, Armenia, Biellorussia, Kirghizistan
La Russia riabilita De Donno mentre in Italia le istituzioni l'hanno assassinato

I vaccini che non vaccinano - Il gioco delle tre carte delle istituzioni sui contagiati che non sono malati non sono malati non sono malati. La tassa/tangente senza soluzione di continuità sull'obbligatorietà dei tamponi farlocchi. Forza Italia c'è la possiamo fare a diventare melma nella melma
e vai, l'euroimbecille del Pd Gualtieri ha iniziato a governare Roma, raddoppio stipendio mentre per i romani i redditi vengono falciati dagli aumenti enormi delle bollette del gas e della luce. Il magna magna ri-inizia

Se arrivano i tassi la Depressione deflattiva è certa
Mentre Euroimbecilandia Green ci ha fatto aumentare le bollette di luce e gas, Loro si possono permettere il lusso di far fare centinaia e centinaia di voli vuoti



Cina - Controllo sempre più determinato per gestire l'economia e le bolle createsi in questi anni e l'aziende tecnologiche non sfuggono alle regole

Lo sfascio delle istituzioni è in pieno atto. C'è una tana libera tutti. Draghi, lo stregone maledetto/vile affarista/coniglio mannaro che vorrebbe piegare metà Nazione ma poi fugge dopo questa decisione. La più alta istituzione dello stato la Presidenza della Repubblica, la garanzia di ultima istanza che lascia compiere giorno dopo giorno lo scempio della Costituzioni con una scusa di un'emergenza che emergenza non è. Gli ospedali sono anni che si intasano nei mesi di gennaio, febbraio, marzo, basta guardare le cronache degli anni passati, risalendo anche al secolo scorso. Un vaccino che non vaccina, un'obbligatorietà di tamponarsi per incutere Paura&terrore e ingrassare il settore farmaceutico pagando quasi quotidianamente la tangente in soldi. Abbiamo tempo fino alle elezioni di un nuovo Presidente-Garante e poi ci sarà l'assalto alla diligenza ai nostri risparmi. Noi lo diciamo, niente segno del dopo.

I vaccini che non vaccinano. Le ondate che si susseguono ad ondate. I contagi dei vaccinati continua interrottamente. Tutto basato su tamponi farlocchi che non distinguono le influenze di vario tipo dai raffreddori. Ormai non siamo più nel campo della scienza ma nel campo di chi la spara più grossa
I vaccini non vaccinano anzi diventano strumenti di diffusioni delle varianti, previsto da Luc Montagnier, da Vernon Coleman, Giulio Tarro e altri
Omicron si diffonde più velocemente di Delta all'interno di individui vaccinati: studio danese
Scritto da Naveen Athrappully via The Epoch Times,
Uno studio danese su quasi 12.000 famiglie ha scoperto che Omicron si diffonde più velocemente di Delta tra coloro che sono completamente vaccinati, e ancora più in alto tra coloro che hanno ricevuto colpi di richiamo, dimostrando una forte evidenza dell'evasività immunitaria della variante..
La variante Omicron è stata trovata per eludere l'immunità degli individui vaccinati ad un ritmo molto più veloce rispetto a Delta, e ad un tasso più elevato rispetto ai non vaccinati, secondo lo studio condotto da ricercatori dell'Università di Copenaghen, Statistics Denmark e Statens Serum Institut.
"Confrontando le famiglie infette da Omicron a Delta VOC, abbiamo trovato un SAR 1,17 volte superiore per i non vaccinati, 2,61 volte superiore per i completamente vaccinati e 3,66 volte superiore per gli individui vaccinati con richiamo, dimostrando una forte evidenza di evasività immunitaria del VOC Omicron", ha detto il preprint dello studio. SAR si riferisce al tasso di attacco secondario.
Tuttavia, lo studio ha anche scoperto che gli individui non vaccinati diffondono il virus più facilmente di quelli che sono completamente vaccinati, mentre c'era una ridotta trasmissione tra le persone che hanno ricevuto colpi di richiamo.
C'erano complessivamente 11.937 famiglie coinvolte nello studio, di cui 2.225 avevano già Omicron. Dopo uno o 7 giorni, il team ha seguito le famiglie e ha trovato 6.397 infezioni secondarie. Il SAR è risultato essere il 31% con l'Omicron e il 21% con la variante Delta.
Omicron si è diffuso in 90 paesi in tutto il mondo ed è diventato la variante dominante negli Stati Uniti. Tuttavia, il ceppo ha dimostrato di causare sintomi lievi rispetto alle varianti precedenti come Delta e si traduce in un minor numero di ricoveri.
"L'Omicron VOC (variante di preoccupazione) è stato segnalato per essere da tre a sei volte più infettivo delle varianti precedenti, con un breve tempo di raddoppio, comprese le prime stime da paesi con un'elevata copertura vaccinale che indicano tempi di raddoppio di 1,8 giorni (Regno Unito), 1,6 giorni (Danimarca), 2,4 giorni (Scozia) e 2,0 giorni (Stati Uniti)", dallo studio.
I ricercatori hanno anche suggerito di prendere in considerazione metodi alternativi per combattere l'infezione. "I nostri dati indicano che gli interventi non farmaceutici che sono stati utilizzati per controllare le precedenti varianti di SARS-CoV-2 sono anche probabilmente efficaci contro l'Omicron VOC".
Il settantotto per cento dei cittadini danesi sono completamente vaccinati con due dosi, mentre quasi la metà ha ricevuto un colpo di richiamo. Più dell'80% ha ricevuto il vaccino Pfizer-BioNTech.
L'efficacia dei vaccini è ridotta a circa il 40% per i sintomi e l'80% per la malattia grave con la variante Omicron. I numeri erano migliori con i colpi di richiamo in quanto l'efficacia era ridotta solo all'86% per i sintomi e al 98% rispettivamente per coloro che soffrivano di infezioni gravi.
L'efficacia della vaccinazione con Pfizer-Biotech per prevenire l'infezione con la variante Omicron è solo del 35%, lo studio ha trovato. "Il vantaggio dell'Omicron VOC sembra essere una combinazione di alta trasmissibilità e aumento delle capacità di evadere immunitaria".
"Suggeriamo quindi che potrebbero essere necessari vaccini adattati o migliorati per mitigare la diffusione del VOC Omicron".
Il team danese ha aggiunto che sono necessari ulteriori studi per comprendere l'ultima variante di COVID-19, come hanno concluso: "I nostri risultati confermano che la vaccinazione di richiamo ha il potenziale per ridurre la trasmissione di Omicron VOC nelle famiglie, sebbene la vaccinazione come strategia per il controllo dell'epidemia sia sempre più sfidata dall'evasività immunitaria del VOC Omicron".
Un preprint dello studio è stato pubblicato il 27 dicembre e non è ancora stato sottoposto a peer-review.