Tensione il 25 Aprile, arriva Salvini: Aq16 sul piede di guerra
Il leader della Lega Nord a una manifestazione antieuro all'hotel Posta. Manifestazione dei centri sociali
Il convegno organizzato dal Carroccio, nell’ambito del “Basta Euro Tour”, è alle 10.30 all’hotel Posta e Aq16 ha già organizzato una contro-manifestazione di protesta, con concentrazione prevista alle 9 del mattino in piazza Gioberti. Si legge sulla pagina Facebook di Aq16: "Il 25 Aprile, nella giornata legata all’antifascismo, la Lega Nord farà un convegno in pieno centro a Reggio. Un convegno che soffia sui sentimenti nazionalisti mai sopiti e che tenta di raccogliere consenso elettorale utilizzando il più bieco populismo. Noi non ci stiamo e, se proprio ci deve essere una festa, gliela facciamo noi. La Reggio degna scenderà in piazza per far capire che le strade sono di chi lotta a testa alta per la libertà e che la Lega Nord non è la benvenuta".
Sulla vicenda è intervenuto il segretario provinciale della Lega Nord, Gianluca Vinci, che ha detto a Reggionline: "In realtà questa è una vicenda strumentalizzata dall'estrema sinistra. Salvini si è dichiarato proveniente dalla sinistra in varie occasioni. Faceva anche parte dei comunisti padani, una sorta di organizzazione dentro alla Lega. L'alleanza con la Le Pen è fatta solo per quel che riguarda l'euro. Noi non siamo antieuropeisti, ma siamo contro l'euro. Salvini non è venuto certo a Reggio per fare un affronto alla Resistenza che, anzi, lui ha scelto come simbolo della lotta di liberazione dall'euro".
http://www.reggionline.com/notizie/2014/04/21/tensione-il-25-aprile-arriva-salvini-aq16-sul-piede-di-guerra_54362#.U1bMn2kaySM
Nessun commento:
Posta un commento