L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

giovedì 18 settembre 2014

Energia pulita portatile, si può

Energia rinnovabile Tregoo: pannelli da portare ovunque

energia rinnovabile

Energia rinnovabile pulita sfruttando le risorse dell’ambiente

I pannelli fotovoltaici creano energia rinnovabile pulita e stanno ormai prendendo sempre più piede. Si tratta di impianti elettrici composti da celle fotovoltaiche, in grado di convertire l’energia solare incidente in energia elettrica mediante effetto fotovoltaico, tipicamente impiegato come generatore di corrente in un impianto fotovoltaico.
Così facendo, dunque, la radiazione solare può essere sfruttata non solo per produrre calore, ma anche elettricità in modo pulito e rinnovabile.
E questo, a sua volta, non solo permette di risparmiare tantissima energia, ma consente anche di sfruttare al meglio le risorse dell’ambiente.
La nuova frontiera del fotovoltaico è data dalla realizzazione di pannelli solari e accumulatori di energia per fotovoltaici che sia portatili, così da poter essere utilizzati in mobilità.

La proposta di Tregoo

pannelli-solari-portatili-tregooIn questo settore si inserisce Tregoo, un’azienda che nasce dall’esperienza di En-Eco SpA, società leader in Europa nel settore delle energie rinnovabili, con un focus sulla ricerca di soluzioni tecnologiche innovative.
Tregoo fa parte della divisione high-tech di En-Eco, specializzata nell’ideazione, produzione e distribuzione di kit solari per l’approvvigionamento energetico in mobilità.
Soluzioni, queste, che permettono di avere con sè energia sempre, in ogni momento e in ogni luogo: per chi è amante delle sfide sportive e delle avventure oltre ogni limite; per tutti coloro che hanno necessità di avere sempre energia a disposizione per ricaricare i dispositivi tecnologici di uso quotidiano come smartphone, tablet, GPS, macchine fotografiche o PC portatili.
Tregoo progetta e produce pannelli solari, accumulatori e Solar Power Stations, vere e proprie mini centrali solari portatili per la produzione e lo storage di energia rinnovabile elettrica.

Nessun commento:

Posta un commento