I sindaci No Tav chiedono un nuovo incontro a Renzi e Lupi: “La nostra gente non è mai stata coinvolta”
La richiesta del faccia a faccia arriva all’indomani dell’accoglimento dell’esposto presentato dal Controsservatorio Valsusa al Tribunale Permanente dei Popoli, organismo internazionale che ha lo scopo di pronunciarsi sulle violazioni dei diritti fondamentali dei popoli e delle minoranze. C’è anche una prima data, proposta dal Controsservatorio, per l’incontro: il 14 ottobre.
«Non abbiamo timore – dice Livio Pepino, del Controsservatorio – che si apra un confronto pubblico più ampio». La sentenza del Tribunale Permanente è prevista nel 2015. «Non voglio nemmeno pensare che arrivi una sentenza negativa perché non credo che esista questa possibilità – aggiunge Pepino, ex membro del Consiglio Superiore della Magistratura – Se la sentenza sarà positiva, la utilizzeremo come argomentazione valida per le nostre tesi». «Siamo in una situazione per cui lavoreremo perché si arrivi a dire che non c’è stato il coinvolgimento delle popolazioni», concludono dal Controsservatorio.
http://www.nuovasocieta.it/torino/i-sindaci-no-tav-chiedono-un-nuovo-incontro-a-renzi-e-lupi-la-nostra-gente-non-e-mai-stata-coinvolta/
Nessun commento:
Posta un commento