L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

lunedì 2 marzo 2015

11 settembre 2001, “Anche uno stupido sa che questo è stato un lavoro interno”

Arabia Saudita: premiato religioso che accusa Bush per l’attentato dell’11/9 2001

11sett-Zakir-Naik

Un predicatore televisivo indiano, che ha definito gli attacchi dell’11 settembre 2001 come “lavoro interno” ha ricevuto ieri uno dei premi più prestigiosi dell’Arabia Saudita per “il servizio reso all’Islam”.
Zakir Naik, presidente della  Islamic Research Foundation in India, è stato uno dei cinque destinatari del premio internazionale “King Faisal international prize” da $ 200.000 consegnato da re Salman durante una cerimonia in un hotel di lusso Riyadh.
Naik è stato premiato per essere stato uno dei più rinomati promotori non di lingua araba dell’Islam. “L’Islam è l’unica religione che può portare la pace a tutta l’umanità”, ha detto in un video biografico mandato in onda durante la cerimonia.
In una trasmissione su Peace TV del luglio 2008, Naik ha dichiarato che Al-Qaeda non è responsabile per il volo degli aerei di linea dirottati sul World Trade Center di New York dell’11 settembre 2001, che hanno ucciso circa 3.000 persone. “Anche uno stupido sa che questo è stato un lavoro interno”, ha detto nel video, sostenendo che dietro gli attacchi c’era l’allora presidente degli Stati Uniti George W. Bush.
Naik ha detto che egli avrebbe donato tutti i $ 200.000 dollari del premio a Peace TV.

http://www.imolaoggi.it/2015/03/02/arabia-saudita-premiato-religioso-che-accusa-bush-per-lattentato-dell119-2001/

Nessun commento:

Posta un commento