“Torneremo ancora in contrada Ulmo con blocchi e azioni per contrastare l’opera “illegittima, illegale e abusiva”
Continua la battaglia dei No Muos. “Nonostante la sentenza del Tar Sicilia i lavori dentro il cantiere Muos vanno avanti”, si legge in una nota. Secondo diverse segnalazioni sembra, infatti, che le antenne siano funzionanti e ad indicarlo sarebbe la luce blu, posta alla base, che dimostra lo stato di trasmissione, come spiegato dagli stessi marines americani.
“Diversi attivisti e cittadini hanno pubblicato sui social network immagini che testimoniano la trasmissione delle parabole”, afferma il gruppo. Questo nuovo episodio, aggiunge il movimento, testimonia ulteriormente l’arroganza della marina Usa, sempre pronta a calpestare la sentenza.
Le antenne del sistema di comunicazioni satellitari della Marina militare statunitense sono state dichiarate, lo scorso mese, nocive dal Tar di Palermo.
“Con la sentenza n. 461 del 2015 il TAR di Palermo ha accolto i ricorsi proposti contro l’installazione del MUOS a Niscemi. Il Tribunale Amministrativo ha, infatti, ha dichiarato che le “revoche” delle autorizzazioni operate dalla Regione Siciliana nel marzo 2013, erano da qualificare come annullamenti in autotutela con effetto definitivo”. Inoltre i lavori per l’istallazione “sono da considerare integralmente abusivi in quanto iniziati e proseguiti in assenza di autorizzazioni”.
Adesso la promessa dei No Muos è: “Torneremo ancora in contrada Ulmo con blocchi e azioni per contrastare l’opera “illegittima, illegale e abusiva”.
http://www.resapubblica.it/cronaca/no-muos-sentenza-del-tar-calpestata-le-antenne-sono-funzione/
Nessun commento:
Posta un commento