L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

mercoledì 27 maggio 2015

Energia pulita, idee italiane, soldi statunitensi

AIR GROUP Italy: Tecnologia per le energie rinnovabili

AIR GROUP Italy è una giovane azienda che, puntando tutto sull’ innovazione tecnologica, sostenibilità, ricerca e sviluppo, ha saputo conquistare il mercato italiano ed estero, divenendo, in poco tempo, uno dei più promettenti  player del mercato delle energie rinnovabili. Una realtà solida operante nella progettazione, produzione e commercializzazione di devices per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Nel 2013 il presidente e fondatore, Gianluigi Parrotto,  appena diciottenne, creò la prima mini turbina eolica ad asse verticale domestica totalmente made in italy.

La sua intuizione è stata premiata dall’enorme successo di mercato che, in meno di un anno, vede l’installazione di centinaia di turbine, due evoluzioni di prodotto tese a migliorare performances e metodi costruttivi, centinaia di richieste di istallazione, decine di progetti innovativi e brevetti in fase di sperimentazione.

La turbina: EASY AIR, l’energia di ultima generazione.  Concepito dal Dipartimento di Ricerca e Sviluppo del Gruppo Air, EASY AIR è un progetto eolico avveniristico, una mini turbina eolica ad asse verticale innovativa, ultraleggera, interamente Made in Italy, altamente performante e alla portata di tutti, grazie ad un prezzo accessibile e alla semplice installazione.

EASY AIR è un vero gioiello di alta tecnologia, frutto di attente analisi e studi e della volontà di Air Group Italy di puntare sull’innovazione e sulla ricerca per far fronte ad un mercato in continua evoluzione e a crescenti bisogni energetici, in maniera ecosostenibile, pulita, innovativa e, allo stesso tempo, concorrenziale. EASY AIR è una mini turbina eolica ad asse verticale di ultima generazione ad alto profilo tecnologico, in grado di produrre energia in maniera costante e a bassissime ventosità, integrandosi perfettamente con l’ambiente e il paesaggio circostanti.

Per ulteriori informazioni: www.airgroupitaly.it

Nessun commento:

Posta un commento