Luttwak: affondare i barconi. Renzi aspetta Obama
“Ci sono i mezzi tecnici per accertare se i barconi in partenza abbiano già o no il loro carico di umanità disperata”.
“Se i barconi sono vuoti, li si distrugge. Questa è l’unica maniera per bloccare gli scafisti”. E, secondo Luttwak, a bombardare dovrebbe essere “il governo italiano”.
“Da solo. Senza aspettare alcuna autorizzazione internazionale, che comunque non verrà mai”. Se Roma ha la forza e la volontà di agire? “La forza si. La volontà no. L’Italia ha il Papa. E questo Papa ritiene che si debbano accogliere tutti.
Del resto sin dall’inizio ha mandato il segnale sbagliato, quando fece il primo pellegrinaggio a Lampedusa. E invece non si rende conto di collaborare, suppongo involontariamente, a un suicidio epocale” “dell’Europa cristiana”. ”
Spiega perché l’Europa cristiana vada verso il suicidio: “all’invasione dalla Libia si aggiunge l’invasione attraverso i Balcani”. “E’ tollerata, se non addirittura incoraggiata, dal presidente turco Erdogan”.
“Lo scopo – sostiene Luttwak – è la progressiva islamizzazione dell’Europa.
La stragrande maggioranza dei migranti è musulmana. E le comunità musulmane, come si sa, sono refrattarie all’integrazione”. “Alla lunga sarà l’Europa cristiana ad adeguarsi ai loro valori e non il contrario.
Intanto il premier Matteo Renzi non si sbilancia sull’ipotesi di un intervento armato contro lo Stato Islamico in Libia e Siria da più parti ventilato. Intervistato dal Corriere della Sera, il premier ha ricordato che il presidente Usa, Barack Obama, ha convocato un vertice proprio sui questi temi a fine mese a margine dell’annuale Assemblea delle Nazioni Unite; e quella sarà la sede in cui si discuterà la strategia complessiva.
Una risposta che significa in concreto che sarà la Casa Bianca a decidere le eventuali iniziative militari italiane?
http://www.analisidifesa.it/2015/08/luttwak-distruggere-i-barconi-renzi-aspetta-obama/
Nessun commento:
Posta un commento