L'albero della storia è sempre verde

L'albero della storia è sempre verde

"Teniamo ben ferma la comprensione del fatto che, di regola, le classi dominanti vincono sempre perché sempre in possesso della comprensione della totalità concettuale della riproduzione sociale, e le classi dominate perdono sempre per la loro stupidità strategica, dovuta all’impossibilità materiale di accedere a questa comprensione intellettuale. Nella storia universale comparata non vi sono assolutamente eccezioni. La prima e l’unica eccezione è il 1917 russo. Per questo, sul piano storico-mondiale, Lenin è molto più grande di Marx. Marx è soltanto il coronamento del grande pensiero idealistico ed umanistico tedesco, ed il fondatore del metodo della comprensione della storia attraverso i modi di produzione. Ma Lenin è molto di più. Lenin è il primo esempio storico in assoluto in cui le classi dominate, sia pure purtroppo soltanto per pochi decenni, hanno potuto vincere contro le classi dominanti. Bisogna dunque studiare con attenzione sia le ragioni della vittoria che le ragioni della sconfitta. Ma esse stanno in un solo complesso di problemi, la natura del partito comunista ed il suo rovesciamento posteriore classistico, individualistico e soprattutto anti- comunitario" Costanzo Preve da "Il modo di produzione comunitario. Il problema del comunismo rimesso sui piedi"

mercoledì 27 luglio 2016

Autovelox - Limiti di velocità inadeguati alla realtà - gli automobilisti non sono pecore da tosare

Vandali in azione con lo spray nero sugli autovelox

Pistoia, prese di mira sette macchinette sulla via Montalese

26 luglio 2016


PISTOIA. Sono stati appena installati e già hanno attirato le attenzioni dei vandali. Si tratta degli “speed check”, quei cilindri arancioni, 42 in tutto, che l’amministrazione comunale sta piazzando sulle strade più pericolose dal punto di vista degli eccessi di velocità. A rotazione, solo in alcuni viene installato un vero autovelox.

Sette di questi sono stati collocati sulla via Montalese, tra Pontenuovo e Santomato. Tutti e sette, nella notte, sono stati imbrattati con vernice spray nera, come per oscurare le finestrelle dalle quali dovrebbe affacciarsi l’autovelox.Ora toccherà agli operai del Comune ripulire tutto.



Nessun commento:

Posta un commento